Unsteady di F. Sally D. | Recensione

Titolo: Unsteady
Autore: F. Sally D.
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 350
Volume: Autoconclusivo
Valutazione: ★★★

TRAMA:

«Tu mi rendi instabile.»
«Tu, invece, fermi tutto il mio mondo.»
Ann Arbor, Michigan. L’incontro tra una cinica, irriverente e poco socievole Celia Jones, e uno sfacciato, illegalmente sexy e fin troppo socievole Jaxon Miller, non sarà affatto romantico come ve lo aspettate, credetemi. Lui l’atterrerà con il suo pallone da football, lei gli regalerà il suo famigerato dito medio. Non potrebbero essere più diversi, più distanti, eppure Jaxon sembra essere l’unico in grado di cogliere tutti i sorrisi nascosti dentro gli occhi persi di Celia.
Crepe. Lei ne è piena, è una sopravvissuta, ma ha imparato sulla sua pelle che, in seguito ad ogni frattura, non si è più gli stessi, dopo. E, anche se per motivi completamente diversi, Celia scoprirà che anche Jaxon sembra essere fatto delle stesse, identiche crepe. Di sistemarsi la vita a vicenda non se ne parla, eppure a sbagliare, sembrano perfetti insieme.
Ma se in ballo ci fosse molto più che semplici rifiuti, litigate epiche e folle gelosia? Celia non può permettere che Jaxon s’innamori di lei, deve lasciarlo andare. E quando l’aereo del suo campione preferito decollerà per New Orleans, si porterà via tutto, perfino la speranza di uscire dal suo incubo peggiore.
Un anno dopo le loro strade finiranno, prepotentemente, per incrociarsi di nuovo. E se l’amore a cui entrambi hanno rinunciato fosse ancora tutto lì? Tutto nella testa. Tutto ancora nel cuore.

Dopo il bestseller “Snowdrop Road”, torna F. Sally D. con un romanzo sfrontato, a tratti ironico, ma anche profondamente toccante ed estremamente viscerale. Ogni amore ha il suo ‘c’era una volta’. Ogni amore ha il suo ‘e vissero per sempre felici e contenti’. Ma tenete bene a mente: non è detto che ogni amore, sia destinato al proprio lieto fine…

COMMENTO:

La storia si incentra in Celia e Jaxon, due persone molto diverse ma che hanno un passato che li ha fatti soffrire molto più di quanto abbiano mai voluto dimostrare.
Celia è una ragazza con un carattere molto forte e che per i suoi obiettivi non si vuol fare ostacolare da niente e nessuno. Ma soprattutto dopo quello che ha passato si è chiusa a riccio e non ha posto per nessuno nel suo cuore, o almeno è quello che pensa fino a quando conosce Jaxon.
Jaxon è la grande promessa del football e che qualunque ragazza vorrebbe, ma anche lui crede che nessuno possa più entrare nel suo cuore.
Il loro è uno degli incontri più assurdi ma anche più bello, perché poi è un continuo provarci da parte di Jaxon e un continuo tentare di resistergli da parte di Celia.

Ho amato molto il personaggio di Jaxon perché si è un ragazzo forte e un gran figo, ma è anche un ragazzo molto dolce e dal cuore d’oro. Per quelli che ama farebbe qualsiasi cosa ma soprattutto è sempre pronto a farsi carico anche del dolore delle persone per aiutarle.
Celia, invece, non mi ha convinta del tutto. Capisco le sue decisioni e le sue scelte ma non mi ha convinto il suo modo di fare. Ho capito che vuole fare la dura, quella che non ha bisogno di nessuno, ma allo stesso tempo non si rende conto del dolore che causa alle persone che le stanno accanto e che la amano, come Jaxon.

La storia e lo stile di scrittura mi sono piaciuti molto, anche se però forse avrei ridotto di qualche capitolo, che ho ritenuto un po’ superflui.
Ho apprezzato poco il finale perché l’ho trovato molto sbrigativo. Quando si parla di ciò che succede un anno dopo, quando finalmente si rincontrano accade tutto molto velocemente. In un capitolo Jaxon la odia per ciò che gli ha fatto, anche se continua a provare qualcosa per lei, e due capitoli dopo stanno di nuovo insieme e nessuno li potrà più separare.

 

Se vi piace come scrivo, cliccate QUI per andare sul mio blog.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.