Progetto Maratona Disney

Disney. Un nome che dal 1923 ha segnato profondamente la storia del mondo dello spettacolo regalandoci grandi capolavori come Cenerentola, Alladin, Biancaneve, Il re leone, gli Aristogatti, la Bella e la Bestia, Pocahontas, Mulan…insomma, tutti sappiamo di cosa sto parlando. Eppure, siamo sicuri che anche i bambini di questa generazione sappiano anche loro  chi siano Simba, Mushu, Bianca e Berny , Pinocchio e Tarzan?

Qualche tempo fa stavo parlando con mia cugina di sette anni e mi sono resa conto che oggi i più piccoli conoscono solo Frozen – che ormai sta iniziando seriamente a rompere le scatole – e al di fuori di quello guardano programmi come Peppa Pig, Jake e i Pirati, Masha e l’orso, Dora l’esploratrice etc.. che sì, saranno fatti per un pubblico di bambini, ma a mio parere sono dei programmi demenziali che trattano i bambini come se non capissero nulla.

Il progetto “Maratona Disney” consiste nell’aprire una rubrica in cui piano piano tratterò di tutti i film che sto guardando, aggiungendo commenti da fangirl su un fandom validissimo come la Disney.

I personaggi divertenti, le coppie da shippare ci sono anche all’interno delle fiabe della Disney e vi posso assicurare che riguardando i film mi sono accorta di nuovi dettagli e che i grandi classici riescono a farmi emozionare, perchè non sono solo per bambini.

Perciò, se ritenete che vostro fratello o sorella più piccoli, o anche i vostri cuginetti, non sappiano chi siano Peter Pan, Kuzco o Stitch, dedicategli un po’ di tempo e iniziate con loro  la maratona di tutti i film Disney come stiamo facendo io e mia cugina. È un buon modo sia per instaurare un buon rapporto con i bambini, sia per rivivere bei momenti con le storie che ci hanno fatto sognare.

Qui Sara Scrive, passo e chiudo!

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Avatar
About Sara 379 Articles
Sara. Roma. 7 sorelle. Fangirl a tempo pieno. La leggenda narra che io sappia disegnare oltre che essere pazza per i Jonas Brothers.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.