Salve cari lettori, la settimana scorsa vi ho parlato di The Falcon and The Winter Soldier, questa volta ho deciso che vi parlerò di Loki, un’altra serie tv Marvel che sarà presente sulla piattaforma Disney+.
Tra tutte le serie annunciate, Loki è senza dubbio quella che è più avvolta nel mistero ma di cui abbiamo molte più informazioni.

Trama

L’elemento principale di questa serie sono i viaggi nel tempo, come già detto da Kevin Feige saranno una parte fondamentale della trama che porteranno Loki in un territorio totalmente nuovo del MCU.
Il Loki che vedremo sarà la versione vista in Avengers: Endgame, che fuggendo col Tesseract ha creato una nuova linea temporale. Non avendo vissuto gli eventi che lo hanno portato a redimersi nella timeline principale sarà nuovamente portatore di caos ed influenzerà alcuni eventi storici.
Il produttore esecutivo della serie Kevin Wright ha rilasciato la seguente dichiarazione “Lo rivedremo di nuovo come quello di un tempo. Questo è lui, messo in una posizione in cui non avrà tutte le risposte e in cui la vita gli ha teso un tranello” (fonte serial.everyeye.it)

Cast e produzione

LokiL’alone di mistero ruota intorno al cast, infatti (per ora) l’unico attore del cast è Tom Hiddleston che al San Diego Comic-Con ha mandato un messaggio a tutti fans ringraziandoli e assicurando che questa serie sarebbe stato soltanto l’inizio di un nuovo viaggio. L’attore ha anche confermato che la serie risponderà a due domande che gli sono state poste molte volte, ovvero: “Loki è morto davvero?” e “Cosa farà Loki col Tesseract?”.

Il CEO della Disney Bob Iger ha annunciato la serie a Novembre dello scorso anno, lo stesso giorno Tom Hiddleston pubblica un post confermando il suo ritorno poiché c’erano molti rumours secondo i quali sarebbe stato scelto un nuovo attore più giovane per Kid Loki o un’attrice per Lady Loki.
A Febbraio del 2019 è stato annunciato Michael Waldron (Rick e Morty) come showrunner e ad Agosto dello stesso anno Kate Herron (Sex Education) è stata assunta come regista.

Collegamenti con i film

Kevin Feige ha confermato che le serie sono parte integrante del MCU e che quindi per poter comprendere pienamente ciò che vedremo nei film futuri bisogna guardare le serie tv. In particolare secondo quanto riportato la rivista Bloomberg Loki sarebbe collegata a Doctor Strange: Multiverse of Madness, in cui sarà presente anche Scarlet Witch. Se la notizia si rivelasse vera vedremo su schermo la collaborazione del trio “magico”, proprio com’è già avvenuto nei fumetti.
Ciò che stupisce è il fatto che non si sia fatta parola di un collegamento con Thor: Love and Thunder, quarto capitolo della saga in cui vedremo sia Thor che Jane Foster nel ruolo di Dio del Tuono.

Riprese e data d’uscita

Stando alle parole di Tom Hiddleston le riprese cominceranno il prossimo anno, ma non è ancora stata indicata alcuna data. La serie è prevista per la primavera del 2021 ed anche in questo caso non si ha una data.

Written by

Anna

Hello there! Sono Anna, classe 1996 e vivo a Napoli.
Sono una nerd che ama la Marvel, Star Wars ma sono anche una serie tv addicted e amante dei videogiochi, in particolare quelli di fantascienza. Amo leggere e scrivere sin dai tempi delle medie e sono felice di aver trovato questo spazio in cui parlare delle mie passioni!