Negli ultimi mesi si è tanto sentito parlare delle serie Marvel per Disney+ e finalmente il 31 Ottobre sono iniziate le riprese per una di esse: The Falcon and The Winter Soldier. A darne l’annuncio sono stati proprio i due protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan con una storia di Instagram sull’account della Marvel.
Trama e cast
Le vicende saranno ambientate dopo Avengers Endgame e al momento è stato soltanto rivelato che Sam Wilson e Bucky Barnes dovranno affrontare ancora una volta Helmut Zemo, che vi ricordo è un terrorista Sokoviano che ha cercato di dividere gli Avengers in Civil War.
Nel cast oltre ad Anthony Mackie e Sebastian Stan, è stato già confermato Daniel Brühl ed anche Emily Van Camp tornerà nei panni di Sharon Carter, che abbiamo già visto in The Winter Soldier e brevemente in Captain America: Civil War. Oltre a volti già noti figura anche il nome di Wyatt Russell nel ruolo di John Walker.
Budget, episodi e produzione
Per ogni serie tv verrà messo a disposizione un budget che varia tra i 150 ed i 200 milioni di dollari, ogni episodio costerà 25 milioni di dollari superando il costo delle serie Marvel-Netflix. Ogni stagione sarà composta da sei episodi per una possibile durata di un’ora.
A differenza di altre serie che sono state prodotte da Marvel Television, stavolta saranno direttamente i Marvel Studios ad occuparsene in quanto saranno strettamente collegate ai film. The Falcon and The Winter Soldier è stata ufficialmente annunciata ad Aprile 2019 ed il mese successivo è stata scelta Kari Skogland come regista, che aveva già diretto un episodio di The Punisher
Riprese e data d’uscita
Le riprese, come già detto, sono iniziate il 31 Ottobre e avverranno preso i Pinewood Atlanta Studios, per chi non lo sapesse il primo film girato presso questi studios è stato Ant-Man nel 2014.
Stando al Deadline Hollywood la serie debutterà ad Agosto del 2020, ma non ci sono conferme ufficiali, si sa soltanto che sarà a metà del 2020 e che gli episodi verranno caricati una volta alla settimana anziché tutti insieme.
Per concludere vi lascio il video postato su Instagram nel caso non l’aveste ancora visto!