Bookdealer, nasce l’e-commerce per sostenere le librerie indipendenti

Bookdealer è un nuovo e – commerce che permette di acquistare libri online sostenendo le librerie indipendenti. In questo modo le piccole realtà hanno modo di farsi conoscere ad una più vasta selezione di possibili acquirenti.

Come funziona Bookdealer

L’approccio studiato da Bookdealer è doppio, e facilmente intuitivo. In un primo caso si può scegliere il libro da acquistare e valutare successivamente quale tra le librerie più vicine a noi scegliere, in base, magari, anche ai diversi tempi di consegna. Si può anche, però, decidere di cercare la libreria che più ci interessa, che già conosciamo e di cui apprezziamo il lavoro e scegliere poi il libro da acquistare.

Un rapporto più diretto con i librai

Bookdealer permette inoltre ad ogni libreria di avere una propria pagina dove questa ha modo di condividere dei consigli di lettura. Una buona alternativa per chi ama scoprire libri nuovi consigliati da esperti librai. Questo poi è quello che caratterizza maggiormente la bellezza di queste piccole realtà.

Il momento giusto per provare Bookdealer

Fino al 6 settembre questa nuova piattaforma dà infatti la possibilità di ordinare libri con la spedizione gratuita, inserendo un semplice codice: INVASIONE.

Perché ordinare da loro

Poter sostenere delle realtà del genere permette di dare modo anche alle piccole librerie di sopravvivere. Tutti, o quasi, amiamo ritrovarci nelle immense librerie stracolme di libri e di scelta. La magia che però caratterizza le piccole librerie, con le loro storie, e la cura che chi le gestisce ha, è impagabile. E per un accanito lettore non c’è niente di meglio. Acquistare tramite Bookdealer darebbe una mano a molte di queste librerie per sopravvivere nonostante la crisi che il mondo editoriale affronta ormai da tempo. Per non parlare poi  delle piccole perle che spesso è possibile scovare . Insomma, un modo tutto nuovo di intendere la vendita dei libri online.

E voi, cosa ne pensate? Fatemelo sapere qui sotto!

Antonia

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.