The Blind Side: cosa c’è dall’altra parte?

The Blind Side: la storia di Big Mike

 

The Blind Side è un film del 2009 scritto e diretto da John Lee Hancock con protagonisti Quinton Aaron, Sandra Bullock e Lily Collins.
Anne e Michael ( Sandra Bullock e Quinton Aaron) sono all’inizio del film, due persone di due mondi diversi. Lei, donna benestante, lui, ragazzo di strada. Quello che succede nel giro di qualche minuto è semplicemente mozzafiato. La famiglia di Anne, composta da lei, suo marito e i suoi due figli, è benestante, sta a contatto con ogni tipo di attività della società americana, fa investimenti, beneficenza, le foto per Natale da spedire ai parenti, crea iniziative, sta a contatto coi giornali e promuove il football e la scuola dei propri figli. Quando Anne decide di raccogliere Michael dalla strada, un ragazzone alto e robusto abbandonato a se stesso e da tutti, e di portarlo a casa, non tutti sono d’accordo. Anzi. Le amiche di Anne credono che sia diventata pazza e il marito invece, all’inizio titubante, l’appoggia infine.

 

 

I figli lo accolgono come un fratello e il più piccolo di casa, a scuola, aiuta Michael ad allenarsi perché Anne pensa che possa diventare il nuovo giocatore di punta della squadra di football. E così sarà. Michael diventerà il migliore, imparerà a farsi degli amici, a studiare, supererà il test per l’università ed entrerà in uno dei più importanti college americani. Tutto questo grazie a quella meravigliosa mamma che ha creduto in lui, ad Anne che lo ha cambiato in meglio, che lo ha salvato. Questa è la storia di Big Mike, il ragazzo povero e indifeso, cresciuto nell’America delle delusioni e del degrado, della miseria e dei genitori assenti, dell’alcol e della droga, della delinquenza e dell’analfabetismo. Michael cambia casa, cambia vita e cambia aspetto, umore, rapporti. Diventa la stella del football. Capisce cosa significa andare in chiesa, studiare, prepararsi al futuro.

 

 

 

Amarsi ed essere amato. Festeggiare insieme il Natale e il Ringraziamento. Michael cambia prospettiva e ama i suoi genitori e i suoi fratelli, la famiglia che lo ha accolto come se fosse il loro vero figlio.

 


Questa è la storia di Big Mike, raccontata da The Blind Side, un film che non solo ci regala il racconto di qualcosa di importante come le seconde possibilità, il desiderio di una vita migliore, il tema dell’accoglienza e dell’amore verso il prossimo ma ci presenta anche la grande versatilità di un’attrice, Sandra Bullock, che proprio in questo film mette a nudo la sua sensibilità per tutta la durata dell’ interpretazione, dall’inizio alla fine, e ci fa capire che questo ruolo poteva incalzarlo perfettamente soltanto lei.

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.