Con Nickelodeon Creep Club si intendono un gruppo di uomini che lavoravano per Nickelodeon, molti dei quali sono stati accusati di pedofilia. Se avete visto qualche show targato Nickelodeon probabilmente non avrete notato nulla di strano, ma facendo un’analisi più attenta possiamo individuare segnali sospetti che avrebbero dovuto fungere da campanellini d’allarme. Dan Schneider si può considerare il più pericoloso e malato di questo “club”.

Dan Schneider

Dan Schneider è il produttore cinematografico di famosissimi show come “Drake & Josh”, “Victorious”, Sam & Cat”, “ICarly”, “Henry Danger”, “Zoey 101” e altri. Negli ultimi anni Dan Schneider è stato coinvolto in controversie e gli sono state rivolte le accuse di sessualizzare i personaggi delle serie per bambini e di avere un comportamento offensivo con le giovani attrici coinvolte.

L’ossessione per i piedi

Possiamo vedere da diversi show come il produttore cinematografico sia ossessionato dai piedi dei ragazzini. La quantità di scene i cui protagonisti principali sono i piedi degli attori sono davvero troppe. Dan cercava sempre di inserire quante più possibili scene con i piedi anche se non c’entravano nulla con la puntata. Addirittura anche il logo di Nickelodeon passò dall’essere una macchia ad essere un piede.

Nel 2013 la pagina twitter di Sam&Cat pubblicò un tweet in cui invitava i fan a postare delle foto dei loro piedi con scritto “Sam&Cat tomorrow”, moltissimi fan lo fecero, ma altri ancora postarono foto dei loro piedi con scritte accuse nei confronti di Dan.

Le audizioni

Le audizioni tenute da Dan Schneider non erano usuali. Dan organizzava infatti delle feste in piscina in cui gli aspiranti attori, dai 13 ai 22 anni, dovevano levarsi le scarpe e andare in giro mentre dicevano che amavano camminare scalzi. Fu una ragazza che era stata selezionata per un’audizione a raccontare nel dettaglio come si svolgeva tutto.

Sono andata a Los Angeles per questa audizione e c’erano probabilmente 200 ragazzini. Gli agenti selezionavano i ragazzini che preferivano e che mostravano più carisma. Quando ne vennero scelti 40 ci venne detto di toglierci le scarpe e di andare in una stanza per mostrarli al produttore Dan Schneider. Ovviamente abbiamo chiesto che cosa avremmo dovuto fare una volta entrati e un agente mi ha detto “Devi levarti le scarpe, correre davanti alla videocamera e semplicemente parlare di quanto tu ami stare a piedi scalzi”. Ok, era strano, ma non avevo idea di cosa potesse significare perchè ero solo una bambina.

The Amanda Show

Amanda Bynes fu una delle vittime principali di Dan Schneider. Si pensa che il produttore abbia provocato così tanti traumi nella ragazza da spingerla a fare uso di droghe pesanti. La ragazza accusò in dei tweet il padre di essere un maniaco sessuale, ma nei tweet seguenti negò tutto facendo credere che non si trattasse del padre ma proprio di Dan Schneider.

A sostegno di questa ipotesi anche Jenette McCurdy (Sam di Sam&Cat e di ICarly pubblicò un vine in cui imitava le sembianze di Amanda Bynes dopo i diversi traumi subiti. Jenette nel vine dice “Ciao Dan Schneider, so che guardi i miei vines, ti piacciono i miei vines? Guarda cosa mi hai fatto”

 

Sapevate le controversie riguardo questi show targati Nickelodeon? Scrivete cosa ne pensate nei commenti!

Qui Veronica Scrive, passo e chiudo!

 

 

Written by

Veronica

Mi chiamo Veronica, mi piace leggere, scrivere, informarmi e condividerlo con gli altri.