Piccole Donne: Il Film Che Grida “LIBERTÁ”

Ciao ragazzi, mancano solo 33 giorni all’ uscita del nuovo film della Sony con regia e sceneggiatura di Greta Gerwig, “Piccole Donne”. La data di uscita, in Italia inizialmente era il 30 Gennaio, ma ora é stata anticipata al 9 Gennaio, subito dopo le vacanze di Natale. Invece negli USA la pellicola uscirá il 25 Dicembre.

Questo film si basa sul romanzo classico di Louisa May Alcott. Per questa versione é stato selezionato un cast eccellente formato da:  Saoraise Ronan (in italiano Eva Padoan), Emma Watson (in italiano Letizia Ciampa), Florence Pugh, Eliza Scanlen, Timothée Chalamet (in italiano Alex Polidori), Laura Dern (in italiano Claudia Catani) e per non farsi mancare nulla é presente anche Meryl Streep (in italiano Maria Pia Di Meo).

La Gerwig non si é basata solamente sul classico della Alcott, ma anche sui suoi scritti, ripercorrendo avanti e indietro nel tempo la vita dell’ alter ego dell’autrice, Jo March. Affermando inoltre:” Questa storia é intramontabilmente attuale”.

Molti concordano con questa ffermazione, nonostante il film sia ambientato nel 1800, tratta tematiche attuali come la questione della paritá dei sessi e la libertá della donna di essere se stessa.

Trama

Dopo la fine della guearra di secessione le sorelle Jo, Meg, Amy e Beth interpretate rispettivamente da Ronan, Watson, Pugh e Scanlen. dovranno affrontare problemi economici, sentimentali e sociali. Tra tutte spicca la figura di Jo, determinata a trovare la propria libertà e indipendenza, spronando anche le sorelle a dare spazio al proprio talento, nonostante le rigide imposizioni della società di quel periodo.

In questa settima versione dell’amatissimo classico abbiamo anche un altro personaggio: Laurie (Chalamet), il vicino di casa delle sorelle March, invece la Streep si trova del ruolo della Zia.

Con questo film Greta Gerwig riuscirá a far parte delle nomination degli Academy del 2020 di nuovo? Secondo molti si, sia come miglior film ma anche come miglor screenplay orginale e migliori costumi.

Vi lascio il link del trailer: https://www.youtube.com/watch?v=kfmfYASq_HA

Partecipa alla conversazione sui social:
#PiccoleDonneILFILM

 

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Sylvia De Maio
About Sylvia De Maio 35 Articles
Mi chiamo Sylvia, ho 17 anni, sono una grande amante della Disney e della Marvel. Serializzata professionista.❣️

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.