Perchè i personaggi di Scrubs sono dei veri e propri insegnanti di vita

“Ammaccabanane”

E’ arrivato l’inverno e per me significa tre cose: Natale, sessione invernale e riguardare Scrubs. Non so perchè, ma ogni anno in questo periodo mi sale una malinconia incontrollabile che solo Scrubs può placare. Nonostante abbia visto la serie qualcosa come 10 milioni di volte, ogni volta ne tiro fuori un significato nuovo. E’ come se ogni anno magicamente i personaggi mi insegnassero qualcosa di nuovo.

 

 

Sogna come JD:

Tutti amano JD. Come potremmo non amarlo? I suoi sogni ad occhi aperti riempono la trama della serie. Forse in ciascuno di noi c’è un sognatore come John Dorian. Dal suo primo al suo ultimo giorno in ospedale, JD ha condiviso con noi le sue paure, le sue fantasie, le sue gioie e la sua tristezza, rendendoci quasi una parte di lui.

Divertiti come Turk:

Turk è il burlone della serie. Nonostante tutti gli alti e bassi che ha dovuto affrontare, il sorriso sulla faccia gli è sempre rimasto. Nelle prime stagioni viene analizzato il suo disagio dell’essere un chirurgo nero in un ospedale con prevalenza di bianchi. Dopo aver scoperto di essere diabetico, nonostante la paura iniziale, è riuscito a vivere con serenità, fino a dare il 100% come padre e marito. Un idolo!

Sii forte e indipendente come Carla:

Tra le figure femminili della serie, Carla è sicuramente una di quelle che spicca per fascino. Amante del suo lavoro, farebbe di tutto per i suoi pazienti e i suoi amici. Carla è una forte donna latina, fiera delle sue origini e consapevole delle sue responsabilità. Nella vita privata è una confidente (anche se un po’ pettegola) e una bravissima moglie. Nonostante il crollo post gravidanza, si alzerà in fretta e tornerà a splendere come prima. Ognuno di noi dovrebbe aspirare ad essere come lei.

 

Credi in te come Elliot:

Anche se nelle prime stagioni l’abbiamo vista insicura e impacciata, abbiamo sempre saputo che Elliot Reed è la donna che tutte vorremmo diventare. Ha fatto carriera, ha cambiato acconciature (donne, noi sappiamo cosa vuol dire) e ha avuto relazioni intense, fino a ritrovarsi con l’amore della sua vita: JD. Si, so che può essere un po’ maniacale e sapientina, ma noi l’amiamo così!

Sii determinato come il Dr. Cox:

Se il cinismo fosse una persona di sicuro sarebbe uguale a Perry Cox. La sua mancanza di peli sulla lingua, il suo coraggio e la sua determinazione ci incoraggiano a credere in noi stessi. Ama e odia il suo lavoro e per questo è una fonte d’ispirazione per tutti. Il mentore di JD, l’amico/rivale di Turk, il confidente di Carla. Anche se odia il genere umano, riesce sempre a tirar fuori pillole di saggezza incredibili.

Comanda come Kelso:

Il dr.Kelso è forse uno dei personaggi più crudeli e allo stesso tempo meravigliosi di tutta la serie. Il suo ruolo di primario lo porta a prendere delle scelte difficili, ed è per questo che ha un pugno di ferro pazzesco. Ma tanto noi sappiamo che in fondo ha un cuore (di tuscaloosa).

Sii sempre un po’ pazzo come l’Inserviente:

Sicuramente uno dei personaggi migliori della serie. All’inizio l’inserviente sarebbe dovuto comparire solo nel Pilot, poi si era pensato di renderlo solo frutto dell’immaginazione di JD. Alla fine il pubblico lo adorò talmente tanto da portare il produttore a inserirlo come protagonista. Pazzo, strano, esuberante, non ci sono abbastanza aggettivi per descriverlo!

Siate alpha women come Jordan:

Jordan è un personaggio complesso. La si ama e odia simultaneamente. Ma ragazze, ammettiamolo: tutte noi vorremmo avere un paio di palle come le sue!

 

Ma soprattutto…

NON SIATE MAI COME IL TODD

 

 

Chi è il vostro personaggio preferito?

 

 

 

-Aurora

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Avatar
About Aurora 35 Articles
Mi piace definirmi una sognatrice. Amo l'arte, la storia, la letteratura e la fotografia. Cerco di esprimere ciò che mi frulla in testa scrivendo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.