Letture consigliate – Settembre

Hi guys!

Finalmente oggi, dopo una settimana a dir poco terrificante, riesco a scrivervi un po’!

Possiamo ufficialmente dichiarare terminata l’estate, almeno a livelli di temperatura percepiti (e anche perché ho appena passato un’ora sotto un acquazzone) quindi è arrivata l’ora di barricarsi in casa e fare rifornimento di libri!

Certo, oltre ai libri che mi piacciono e che compro volentieri dovrò comprare (e studiare, cosa principale) una marea di libri universitari, anche se per ora tendo a scansare il pensiero in un angolino remoto della mia mente. Analizziamo gli aspetti positivi di questa nuova parte dell’anno, ossia? Le nuove uscite!

Non ho ancora terminato di leggere i libri recentemente acquistati ma, si sa, i libri non sono MAI troppi ed io sto aspettando nuove uscite strepitose!

Quindi, per oggi, non ci sarà nessuna nuova recensione (so sad), in compenso ho selezionato alcune future pubblicazioni che sicuramente leggerò!

Quindi, bando alle ciance, ecco qui una mini, piccola, piccolissima classifica delle mie scelte per questo mese!

 

Save me – Mona Kasten

  • Uscita: 3 Settembre 2019
  • Editore: SPERLING & KUPFER

 Sinossi

” In un mondo in cui ricchezza, glamour e potere sono tutto ciò che conta, l’amore è una sfida a superare l’apparenza.

Ruby Bell ha due obiettivi nella vita: entrare a Oxford e rendersi invisibile a tutti i suoi compagni snob del Maxton Hall College, una delle scuole private più prestigiose d’Inghilterra, che lei può permettersi solo grazie a una borsa di studio. Con l’inizio dell’ultimo anno, il traguardo sembra sempre più vicino, finché un giorno Ruby sorprende il suo professore in atteggiamenti equivoci con una studentessa. E non con una studentessa qualsiasi, ma con Lydia Beaufort, erede di una delle dinastie più facoltose di tutta la Gran Bretagna, nonché sorella gemella di James, il leader indiscusso del Maxton Hall, che, bellissimo e ricchissimo qual è, non fa che passare da una festa all’altra, da un eccesso all’altro.

Deciso a fare di tutto per proteggere il segreto di Lydia, James comincia a tallonare Ruby e, in poco tempo, lei perde il suo mantello dell’invisibilità e si ritrova a fare i conti con una notorietà inaspettata, quanto sgradita. Tuttavia, più i due si frequentano, più entrambi si rendono conto di essere molto diversi da ciò che sembrano: James si accorge che Ruby non è la secchiona senza personalità che appare ai più, mentre quest’ultima capisce che l’aria da bad boy è solo una maschera che il giovane rampollo sfoggia per schermarsi dal mondo e, soprattutto, dalle pressioni della sua famiglia. I Beaufort, infatti, hanno già scritto il destino di James e di una cosa sono certi: Ruby non dovrebbe farne parte…”

Lo leggerò perché…

La trama è un mezzo cliché, diciamo un cliché mascherato. Il bad boy di turno c’è e il brutto anatroccolo che magicamente si trasforma in una star del college ammirata da tutti per averlo conquistato, pure. C’è da dire, però, che un libro non si giudica dalla copertina (che spesso e volentieri non ci azzecca niente con il succo del romanzo) e nemmeno da uno stralcio di trama! Piuttosto mi fido ciecamente dell’autrice, Mona Kasten infatti ha raggiunto un gran successo con la serie Again che, devo dire, mi ha particolarmente colpita.

Inoltre il 24 Settembre uscirà il secondo capitolo della storia d’amore tra James e Ruby – Save you, quindi che aspettiamo? Sarà un lieto fine oppure no? Chi lo sa! Lo scopriremo solo leggendo!

 …

I want you – Penelope Ward, Vi Keeland

 

  • Uscita: 26 Settembre 2019
  • Titolo originale: Dear Bridget, I Want You (2017)
  • Editore: Newton Compton Editori
Sinossi
“Cara Bridget, ho deciso di scriverti perché non so come altro farti arrivare il mio messaggio. E così, eccomi qua. Non siamo fatti per stare insieme. Tu sei una mamma responsabile, con la testa sulle spalle. Io sono uno specializzando di passaggio, vivo nel tuo garage e tornerò a casa in Inghilterra appena il tirocinio sarà terminato. Eppure… Per qualche dannato motivo, non riesco a smettere di pensare a te. Ti desidero. E credo che anche per te sia lo stesso. Me lo dicono i tuoi occhi ogni volta che una delle mie battutine fastidiose ti coglie impreparata. La mia attrazione per te non è un gioco. Questa lettera è un promemoria per ricordarti che siamo adulti, che il sesso è una pratica salutare e, soprattutto, che puoi trovarmi a pochi passi dalla tua cucina. Inoltre, ti sto facendo sapere che la mia porta sarà socchiusa, qualora decidessi di venire a trovarmi nel cuore della notte. Chissà, prima o poi. Da parte mia, niente domande.
Pensaci. Simon”

Lo leggerò perché…

Duo spaziale nella stesura di questo romanzo: Penelope Ward e Vi Keeland! Mi intriga tantissimo e già dalla trama non sto nella pelle, solo io sento che adorerò Simon? Ma ovviamente mi rimangerò queste parole durante la lettura, sicuro mi farà infuriare lol. Copertina non ancora rivelata e la vostra Giada si è dovuta arrangiare (pollici in giù.) Ma quanto abbiamo dovuto aspettare per una traduzione italiana? Due lunghissimi anni! Ne sarà valsa la pena? Ve lo farò sapere il mese prossimo, dopo averlo letto!

 


Le nostre prime sette volte – Bianca Marconero

  • Uscita: Autunno 2019

Prologo 

Il prologo di questo fantastico romanzo potrete trovarlo gratuitamente su Wattpad, sul profilo dell’autrice:

https://www.wattpad.com/447531232-le-nostre-prime-sette-volte-%2B-l%27ultimo-bacio-il/page/3

Lo leggerò perché…

Ovviamente perché è Bianca Marconero! Che io sia pazza di questa scrittrice è più che ovvio, così come so che leggerò qualsiasi suo lavoro senza mai rimanerne scontenta! In questo romanzo conosceremo Alice e Alessandro, rincontreremo luoghi già conosciuti e… chissà! Io sono super in ansia e non vedo l’ora di leggerlo, intanto vi lascio il link della pagina Facebook dell’autrice dove pubblica sempre nuovi passi del romanzo nell’attesa della sua pubblicazione! In autunno 2019, inoltre, uscirà un altro capitolo della storia tra Alice e Alessandro che, speriamo, sia a lieto fine: L’ultimo bacio. 

Link facebook: facebook.com/biancamarconerospace/?hc_ref=ARSY6nLfwxl2a0JDoH32LvuExzr4YHWIRmdtRqu8XsV2zc88XmxlKtnInF6WUCTdFms&fref=nf&__xts__[0]=68.ARD_0Qm7g3Qup1wjfamThOW84QWRBZwPcbGjnxKFxiaqxUI1tUaLAvgWB75vRAso8m1g9erfCCto6YKc-oeJw_rb9i3YNFwn4CzNTsoonuzUO95BttKVd-6u1T57Gga325XbQv-4aBknLmNyyhpCV446uLqoE5spHKIXLBILhI5Vz2yoNuKUtz4l9w0aRT75AJKbWZR8yP4U57sSTwGrRx-ZX3sRFwxH0kT2hng6sfUqgZJsFWarKi9cvZgYlTHMTk4ansj12RIhO9WQnoQHG3_FlExTSNF_lzH0MJofxUGz0FLxxdY5vt9eA8PzFe-4UBU8gqo5uDHJ4Gvfz1i-12W8FWCW&__tn__=kC-R

Bene ragazzi, siamo arrivati alla fine. Come vi avevo accennato non è una lista lunghissima, ma sono tutti libri scelti e che ritengo abbiano un gran potenziale. Inoltre si sa, a settembre ricomincia la vita frenetica e non so davvero quanti libri riuscirò a leggere, sicuramente non terrò il ritmo di adesso! In compenso avrò più budget per acquisti futuri lol

Spero che questi libri vi ispireranno come hanno ispirato me, fatemi sapere cosa ne pensate e se conoscete le autrici! Se avete qualche consiglio di lettura io, ovviamente, vi aspetto a braccia aperte!

Vi lascio qui il link del mio profilo twitter se volete scambiare due chiacchiere: https://twitter.com/lovjnged

See ya soon!

Giada xx

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.