I 10 libri divenuti film famosissimi

Essendo una grande appassionata di film e libri, ho deciso di stilare una mia lista con i 10 best seller che hanno avuto la fortuna di avere un film fatto bene e che avesse lo stesso successo del libro.

Da Harry Potter a Bridget Jones ho cercato di inserire i più famosi e commentare quelli che ho anche letto!

 1. Harry Potter Saga

J.K. Rowling ci ha fatto innamorare della magia grazie alle avventure di Harry e dei suoi tantissimi amici. La storia è iniziata nel 1997 per terminare circa 10 anni dopo con l’ultimo libro. I film ci hanno deliziato dal 2001 al 2011, e ammetto che se avessi il giratempo di Hermione lo userei per tornare indietro e rivivere ancora quel fantastico periodo!

2. The Hunger Games saga

Scritto da Suzanne Collins, la trilogia degli Hunger Games è iniziata nel 2008 ed è temrinata nel 2012. La protagonista sul grande schermo ha il volto di Jennifer Lawrence. I film ci hanno tenuto compagnia dal 2012 fino ad oggi, con l’ultimo capitolo della saga: Mockigjay parte 2, uscito proprio il mese scorso.

3.The Twilight Saga

Scritto da Stephanie Meyer, la saga dei vampiri più famosa che ci sia è iniziata nel 2005 con Twilight ed è terminata nel 2008 con Breaking Dawn. La trasposizione cinematografica è avvenuta tra il 2008 e 2012. I protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson, da allora, hanno avuto un grande successo. È stata la prima saga che ho letto e seguito, non la scorderò mai!

4. The Notebook – Le pagine della nostra vita

Quando Nicholas Sparks  non era ancora divenuto un Federico Moccia qualunque, The Notebook ci ha raccontato una delle più belle storie d’amore di sempre. Il libro uscì nel 1996 mentre l’adattamento cinematografico nel 2004 con quei due gran fighi di Ryan Gosling e Rachel McAdams.

5. Bridget Jones’s Diary

Nel 1995 uscì il primo libro, e siano benedetti Helen Fielding per aver scritto il libro e mia madre per avermelo fatto conoscere!
Bridget Jones è una di quelle storie da guardare e riguardare, perchè è travolgente, divertente e in fondo ognuno di noi si rivede nei panni di Bridget

6. Colpa delle stelle

 

L’autore John Green ci ha catapultati nella vita di due giovani malati di cancro e del loro amore sbocciato con la consapevolezza che probabilmente non sarebbe durato molto a causa della loro condizione. Il libro è uscito nel 2012 mentre il film nel 2014 con protagonisti Shailene Woodley e Ansel Elgort.

7. Divergent

 

L’autrice Veronica Roth ci ha raccontato la storia di Beatris “Tris” Prior e delle sue scelte dopo aver scoperto di essere divergente. Non manca azione, sorprese ma soprattutto amore! Il libro è uscito nel 2011 mentre l’ultimo Allegiant nel 2014. I film vedono protagonisti Shailene Woodley e Theo James usciti nel 2014 e 2015. Il terzo film uscirà a marzo 2016.

8. P.S. I Love You

 

Scritto da Cecilia Ahern nel 2004, la storia di due giovani sposi che vengono separati dalla morte di lui. La protagonista riesce ad andare avanti grazie alle lettere che lui ha scritto prima di morire. Il film è uscito nel 2007 con protagonisti Hilary Swank e Gerard Butler.

9. Il Diavolo veste Prada

Il libro scritto da Lauren Weisberger, narra la storia di una giovane assistente di una perfida direttrice di un importante magazine di moda. Il romanzo uscì nel 2003 mentre il film con protagoniste Anne Hathaway e Meryl Streep è uscito nel 2007.

10. Città di Carta

 

Un’altra storia scritta da John Green nel 2008, narra le vicissitudini di Quentin alla ricerca della sua cotta infantile Margo, misteriosamente scomparsa. Il film è uscito nel 2015 con protagonista la supermodella Cara Delevingne e Nat Wolff.

 

E voi? Quali libri diventati film conoscete? Quali avete letto?
Fatemi sapere

Qui Sara Scrive, passo e chiudo!

Fonte Articolo

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Avatar
About Sara 379 Articles
Sara. Roma. 7 sorelle. Fangirl a tempo pieno. La leggenda narra che io sappia disegnare oltre che essere pazza per i Jonas Brothers.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.