Titolo: Verde profondo (Noir a colori vol.2)
Autore: Loredana Falcone e Laura Costantini
Genere: Giallo
Valutazione: ★★★

TRAMA

Per strappare un uomo come Ian Vernon a un rimpianto senza fine servono la disperazione della donna che gli ha rovinato la vita e la scomparsa dell’amico più caro. Dalle atmosfere ventose di Chicago a quelle solo apparentemente quiete e solari di una cittadina alle porte di Roma. Lì dove Valerio Greyford è andato a cercare le proprie radici per poi sparire nel verde profondo di un lago. Ma è andata davvero così? Per Ashley e Ian un’indagine non autorizzata in un mondo che riserverà loro molte sorprese.

COMMENTO

La storia è ambientata 10 anni dopo i fatto del primo volume.
La storia inizia con una chiamata di Ashley Marler a Ian Vernon, i quali non si sentono da 10 anni a causa di quello successo a Sandy. Ashley ha bisogno di un amico dopo che Valerio, il quale era andato in Italia a conoscere i suoi parenti, scompare. La polizia italiana da il caso già chiuso perché pensano che Valerio si sia suicidato. Ashley non ci crede e pensa che gli debba essere successo qualcosa, così con Vernon va in Italia per saperne di più e indagare.
La storia mi è piaciuta perché piena di colpi di scena che portano a chiederci cosa sia davvero successo. Il problema però è che raccontando contemporaneamente ciò che sta passando Valerio scopriamo o intuiamo prima del dovuto cosa sta accadendo.
Anche se più o meno sappiamo cosa sta accadendo ad ogni pagina veniamo a scoprire qualcosa che sconvolge la storia. In ogni momento vediamo come la sicurezza di Ashley nel ritrovare Valerio poco a poco diminuisce ma soprattutto più la storia va avanti e più la loro relazione viene messa in discussione a causa di quello che Ashley e Ian scoprono.
Il finale mi ha lasciata a bocca aperta perché anche se mi aspettavo quello che succede comunque avevo una piccola speranza che non sarebbe successo.
Ho letto poi’l’introduzione del prossimo volume, Giallo sporco, e mi ha incuriosita anche se allo stesso tempo mi ha fatto capire che ho bisogno di un attimo di tempo tra questo volume e il seguente.
Lo stile di scrittura è molto scorrevole e questo rende la lettura molto piacevole. Lo stile e la trama fanno sì che la storia si legga velocemente per sapere ciò che accade alla fine. È un libro che si legge in uno due giorni.
Spero di riuscire a leggere il terzo volume nel mese di novembre per sapere cosa accadrà alla nostra Ashley.

Se vi piace come scrivo, cliccate QUI per andare sul mio blog.