Dolittle: Il Ritorno Di Robert Downey jr.

Ciao ragazzi, oggi vorrei parlarvi del film “Dolittle” che uscirà nelle sale italiane il 30 Gennaio 2019; che vede il ritorno di Robert Downey Jr sul grande schermo, dopo il successo di Avengers:Endgame.

La pellicola è stata diretta da Stephen Gaghan. La storia è basata sul bestseller del 1920 di Hugh Lofting.

Trama:

Robert Downey Jr. interpreta uno dei personaggi più longevi della letteratura, in una rivisitazione della classica storia di un uomo capace di parlare direttamente con gli animali: Dolittle.

Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor John Dolittle (Downey), famoso medico e veterinario dell’Inghilterra  vittoriana. Vive in solitudine dietro le alte mura della sua dimora Dolittle con un esercito di animali esotici .

Ma quando la giovane Regina (Jessie Buckley) si ammala gravemente, Dolittle con riluttanza è costretto a salpare per un’epica avventura in un’isola leggendaria in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito e il suo coraggio mentre combatte vecchi avversari e scopre creature meravigliose.

Il dottore nella sua ricerca è affiancato da un sedicente e giovane assistente (Harry Collett), e da un incredibile gruppo di amici animali, tra cui un gorilla ansioso (doppiato nella versione originale da Rami Malek), un’anatra entusiasta ma svampita (Octavia Spencer), una coppia litigiosa formata da uno struzzo cinico (Kumail Nanjiani) e un allegro orso polare (John Cena), e un pappagallo testardo (Emma Thompson), che funge da consigliere di fiducia di Dolittle, e confidente.

Il Cast:

Il film è interpretato anche da Antonio Banderas, Michael Sheen (The Queen – La regina) e il vincitore dell’Oscar Jim Broadbent con la presenza di ulteriori interpretazioni vocali del premio Oscar® Marion Cotillard, Frances de la Tour, Carmen Ejogo, Ralph Fiennes, Selena Gomez, Tom Holland e Craig Robinson.

Diretto dal vincitore dell’Oscar Stephen Gaghan (Syriana, Traffic), Dolittle è prodotto da Joe Roth e Jeff Kirschenbaum con la loro Roth / Kirschenbaum Films (Alice in Wonderland, Maleficent), e da Susan Downey, moglie di Robert. Il film è prodotto esecutivamente da Robert Downey Jr., Sarah Bradshaw (La Mummia, Maleficent) e Zachary Roth (Maleficent – Signora del male).

Quindi si hanno alte aspettative da questo film, dati gli importanti nomi presenti nel cast e nei produttori.

In più la Universal ha avuto l’idea carina di fare le audizioni degli animali (sono fatti in CGI) vi lascio il link del video: https://www.youtube.com/watch?v=uTz1IYW9Z_A

Vi lascio il link del trailer: https://www.youtube.com/watch?v=0QMAh3LRuC0

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.