So I Married an Anti-Fan (in hangul:그래서 나는 안티팬과 결혼했다 o Geuraeseo naneun antipaen-gwa gyeolhonhaetda), è un drama sudcoreano del 2021, tratto dall’omonimo romanzo di Kim Eun-jung del 2010, poi trasformato in webtoon.
È una serie ancora in onda su Viki, composta da 16 episodi da un’ora ciascuno.

Trama

So I married an Anti-Fan racconta l’incontro di due mondi completamente diversi e opposti che genereranno esiti inaspettati.
I protagonisti sono Who-Joon, un idol sudcoreano famoso a livello internazionale e la controparte Lee Geun-Young, aspirante reporter.
I due giovani si conoscono durante l’inaugurazione di un locale; in quest’occasione la ragazza assiste a un comportamento rude dell’amatissima celebrità, che fino a quel momento si era sempre mostrata gentile davanti alle telecamere.
Geun-Young vuole riportare sul giornale ciò che ha visto ma, in tutta risposta, verrà licenziata.
Dopo aver perso tutto, decide di voler portare alla luce la vera natura nascosta di Who-Joon.
Alla fine i manager, per salvare l’immagine della star, decidono di cavalcare la notorietà di lei, per mettere in scena il format So I married an Anti-fan; l’obiettivo è quello di rincuorare i fan della buona fede e del buon cuore di Who-Joon.

Per vedere il trailer clicca qui

Cast

Choi Tae-Joon

Choi Tae-joon

Ha recitato nel famoso k-drama Suspicious Partner; in questa serie riveste i panni di Who-Joon.
Da molti anni si destreggia fra mille impegni, allenamenti, spettacoli, concerti, dovendo rispettare contratti, anche contro voglia, per non perdere la sua fama e l’affetto dei fan. A causa della sua vita frenetica, però, è costretto a rinunciare ai propri affetti.
È contrario a iniziare le riprese dello show, ma alla fine inaspettatamente, accetterà.

 

Choi Soo-young

Choi Soo-Young

Geun-Young aspira a diventare una giornalista, ma, data la sua posizione precaria, non viene molto presa molto in considerazione.
Dopo aver incontrato la star e aver notato un atteggiamento diverso da quello mostrato pubblicamente, vuole rivelare la verità. Improvvisamente, si ritrova senza lavoro, senza ragazzo, senza casa e decide di manifestare la sua rabbia davanti all’agenzia di Who-Joon; questo la porterà a ricevere molto odio online ma anche un’attenzione mediatica che le permetterà di ricevere la proposta dello show.
È spaesata da questo nuovo mondo, ma è costretta ad accettare per necessità.

 

Hwang Chan-sung

Hwang Chansung

Interpreta il ruolo Choi Jae-Joon o JJ.
È un chaebol e Ceo di un un’azienda di intrattenimento rivale a quella dell’idol.
Per problemi passati non corre buon sangue con il protagonista; in più, nella sua agenzia, ha un contratto con Oh In-Hyung, ex ragazza di Who-Joon.
Quando appare Geun-young, che si oppone in maniera decisa contro il protagonista, si incomincia a interessare a lei; vuole conoscerla, vuole mostrarle il suo supporto, vuole aiutarla nel suo intento di ‘affossare’ la star.

Han Ji-ah

Han Ji-An

È  la stella in ascesa del cinema Oh In-Hyung.
Viene tenuta sotto controllo e seguita da JJ, che la tratta come la principale stella, ma in qualche modo, cerca di tenerla per sé.
Ha un passato con Who-Joon ma sembra non essere riuscita a dimenticarlo, nonostante sia fidanzata con JJ.

Commento

So I Married an Anti-Fan

So I married an Anti-Fan è una serie romantica e divertente; trasmette un senso di spensieratezza e leggerezza in questo periodo abbastanza pesante in molti versi.
La trama è semplice e forse già vista, ma I due protagonisti sono carini assieme e la loro chimica è innegabile.
Ho trovato interessante l’incontro, o meglio, lo scontro fra questi due universi apparentemente incompatibili. Da una parte abbiamo il mondo dello spettacolo, quello degli idol, così poco comprensibile dal nostro punto di vista; persone che devono destreggiarsi fra interviste, allenamenti, spettacoli, commenti positivi, ma anche e soprattutto negativi, e le manovre per evitare questo odio.
E dall’altra, abbiamo la sfera di un’apprendista giornalista che, da un momento all’altro si ritrova con tutta la sua vita a soqquadro, senza sapere bene cosa fare.
Le motivazioni che li spingono all’interno del format sono diverse ma, da questa esperienza, potrebbero nascere sentimenti forti e inattesi.

Conclusione

So I Married an Anti-Fan

Da ciò che ho potuto vedere, So I married an Anti-Fan è un drama piacevole, senza troppe pretese.
Le dinamiche che si stanno creando nella serie tra I protagonisti e I personaggi secondari, sono interessanti e potrebbero avere dei risultati appassionanti.
Who-Joon sembra schiacciato dal mondo dello spettacolo, che lo tiene sempre sotto al riflettore. Geun-Young, invece, cerca di sopravvivere come può, in un mondo avverso e poco conosciuto.
All’interno della serie sono presenti alcuni cliché che, onestamente, non rovinano l’atmosfera. Le sdolcinatezze non devono sempre essere viste come cose negative, soprattutto quando ci si ricorda che ci troviamo di fronte a un prodotto che non rappresenta la realtà.
L’unica speranza è che ci sia un miglioramento nella rappresentazione dei personaggi femminili, con delle prese di posizioni giuste e, magari, dei retroscena che possano spiegarne gli atteggiamenti e possano darci un’idea di chi abbiamo di fronte.

So i Married an Anti-fan

Voi l’avete vista? Se la risposta è sì, fatemi sapere cosa ne pensate. Al contrario, dato che è ancora in onda, vi consiglio di dargli un’occhiata, vi potrebbe appassionare come ha fatto con me.

Qui da Erica è tutto.

Fighting!