In a legend disclosure di A.V. Enelyn | Recensione

Titolo: In a Legend Disclosure (primo libro della trilogia Legend) 

Autore: A&V. Enelyn (Antonietta F. & Valeria M.)

Editore: Editrice Gds

Pagine: 424

Valutazione: 4/5

Genere: Paranormal Romance – Fantasy

Sinossi

E se una semplice leggenda stravolgesse il tuo futuro?

Cresciamo educati e abituati ad una realtà poco piacevole con princìpi ben precisi, dove sogni e fantasia, col tempo, diventano sacrificabili.
Ma se fossimo noi a reprimere ciò che è realmente il nostro animo?

Se una forza straordinaria si nascondesse dentro ognuno di noi, in attesa di essere scoperta, usata… o sfruttata?

Josephine Seawater si ritiene una ragazza forte. I suoi amici, zia Lely e un carattere diffidente: ciò che si ritrova ad avere dalla morte di sua madre. Ma quando la sua realtà verrà inondata da bugie e le sue debolezze riemergeranno dagli abissi del passato, la sua vita vacillerà. Chi le starà vicino? A chi si aggrapperà stavolta?

Occhi travolgenti e mari in tempesta popolano i suoi sogni.
Mancanze, ostacoli e sentimenti metteranno a dura prova le sue scelte.
Invasa da problemi futili e da un padre, partito per lavoro, che si ripresenta nella sua vita, portando con sé un’assurda rivelazione, è del tutto ignara di come la sua vita cambierà da un incontro che lei ritiene casuale, demolendo tutto ciò in cui crede. E capirà che incubi e strane coincidenze sono solo l’inizio.

E se questi sogni potessero diventare realtà? 

Commento

Inizio parlando della dedica iniziale con una frase di Oscar Wilde che mi ha davvero emozionata. “Io non voglio cancellare il mio passato, perché bene o male mi ha reso quella che sono oggi. Anzi, ringrazio chi mi ha fatto scoprire l’amore e il dolore, chi mi ha amato e usato, chi mi ha detto ti voglio bene credendoci e chi invece l’ha fatto solo per i suoi sporchi comodi.
Io ringrazio me stessa per aver trovato sempre la forza di alzarmi e andare avanti, sempre.”

Ho apprezzato molto questo libro che ha una protagonista diversa dal solito. Josie è una ragazza semplice che nella vita ha sofferto molto,  ma che comunque non si arrende anche se si è costruita una corazza per potersi difendere.

Quando viene a conoscenza di una antica leggenda che la riguarda reagisce come credo reagirebbe la gran parte della gente con: confusione, rabbia nei confronti di chi non le aveva detto nulla, ma soprattutto paura, paura di non poter gestire i suoi poteri.

Ma grazie alla sua famiglia a Sam, la sua migliore amica, e ad Aiden, un ragazzo che entra nella sua vita per caso ma riesce a sconvolgerla completamente.

Essendo un ParanormalRomance c’è una storia d’amore ed è tra Josie e Aiden. All’inizio i due non si possono sopportare perché tutti e due hanno un carattere molto forte e quindi si stuzzicano a vicenda ma poi la loro storia inizia a crescere con alti e bassi e devo dire che insieme sono molto teneri. 

Non si può definire una storia d’amore rose e fiori perché essendo tutti e due molto orgogliosi e con un passato difficile alle spalle non è facile per loro aprirsi e riuscire a fidarsi.

Devo dire che il finale mi ha davvero sconvolto e il fatto che poi l’ex ragazzo di Josie torni e che sia anche la mente di tutto mi ha davvero sorpresa perché non me lo sarei mai immaginata.

Faccio davvero i complimenti alle due autrice che sono riuscite a catapultarmi in questo mondo fantastico e facendomi vivere ogni istante.

L’inizio è molto tranquillo, forse in alcuni punti un po’ lento, ma non tarda molto nell’arrivare a colpi di scena e tenere il lettore con il fiato sospeso.

Spero di poter leggere al più presto il seguito e di scoprire cosa ne sarà di Aiden ma soprattutto di Josie perché non posso credere che finisca così e che la loro storia si concluda così.

Vorrei anche sapere cosa accadrà a Sam e a Nick quando lui arriverà a Miami.

E poi vorrei sapere cosa accadrà ad Aaron e Jane dopo quello che lei ha fatto, anche se credo che nella sua situazione avrei fatto la stessa cosa.

 

Se vi piace come scrivo, cliccate QUI per andare sul mio blog.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.