Jake Johnson è un attore e sceneggiatore statunitense, attivo nel mondo dello spettacolo dal 2007. Ha 42 anni e nasce in Illinois, U.S.
Ha due figli ed è sposato con Erin Payne.
È famoso per aver interpretato Nick Miller nella serie tv New Girl.

 

Carriera e ruoli importanti

Il successo è arrivato nella vita di Jake nel 2011 con New Girl, al fianco di attori come Zooey Deschanel e Lamorne Morris.
Il set di New Girl lo vede impegnato dal 2011 al 2018. Nel 2019 inizia l’avventura sul set di Stumptown, serie poliziesca edita da ABC. Ha preso parte anche a film come Jurassic World (2015) e Drinking Buddies (2013). In bastardi in divisa ( 2014) interpreta un poliziotto e all’interno del cast c’è anche un collega di New Girl, il mitico Coach, l’attore Damon Wayans. Anche la bellissima Nina Dobrev nel cast, la dolce protagonista di The Vampire Diaries.
Jake è produttore e sceneggiatore di Un tranquillo weekend di mistero, un film del 2015, con la regia di Joe Swanberg.
Con New Girl registra ben 146 episodi in cui è sempre presente. Con Stumptown, la produzione che è iniziata nel 2019 con la prima stagione, è ancora in corso.

 

 

Chi è Nick Miller in New Girl

Un personaggio estremo, delicato, sognatore, eccentrico e riservato. Strano da descrivere, sexy e poco elegante, animo da bambino e sguardo enigmatico. Nick è il ragazzo dolce della porta accanto ma è molto, molto pigro. È un perfetto compagno ma è un eterno bimbo. È scansafatiche ma allo stesso tempo un uomo dalle mille risorse. Nick crede nel suo romanzo sugli Zombies e riuscirà a diventare uno scrittore di successo. È un mix perfetto tra Peter Pan ed Ernest Hemingway. Dedito alla scrittura ma a intervalli più o meno regolari. Nick è..Nick!
In una scena molto divertente di New Girl, davanti ad una porta dove c’è scritto tirare, lui si ostina a volerla spingere..Ecco, basta questo per capire l’ironia, il sarcasmo, la follia e la delicatezza di un personaggio dalle mille sfaccettature. Per Nick l’arte non si spiega sennò diventa brutta. Per Nick bisogna godersi ogni attimo della vita e non pensare troppo altrimenti ci si perde il presente, che è la bellissima cosa che abbiamo e tendiamo a farci sfuggire procrastinando troppo. Per Nick la vita è bella e se avesse più soldi realizzerebbe molti desideri. È un avvocato, ma vuole stare in un bar dietro ad un bancone. Anche se sa che guadagna poco, quello è il suo mondo, lo fa stare bene. È questo che affascina la dolce e folle Jess, che a lui piace chiamare Jessica. Jessica Day. Nick e Jess ci hanno fatto sognare e l’ultima stagione li vede protagonisti di un sogno senza fine, contornato dalle solite stramberie viste dall’inizio della serie. Molto bene! È questo che ha rapito milioni di fan in tutto il mondo.
Di Nick Miller non ne abbiamo mai abbastanza. E voi? Avete apprezzato Jake in questa interpretazione? Vi piace Jake Johnson come attore?

Written by

Teresa

Teresa, 25 anni, napoletana, una laurea triennale in beni culturali, attualmente studentessa magistrale di sociologia con indirizzo in Comunicazione. Amo le parole, mi piace leggere e scrivere da sempre. Editoria, fotogiornalismo, poesia, arte contemporanea, musica sono altre delle mie passioni e non è tutto. Credo che un articolo come un libro o una canzone possano davvero cambiare le cose. Vivo anche di film e serie tv e amo le cose semplici quanto quelle difficili.