Raya e l’ultimo drago: il trailer ufficiale

Questa settimana è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Raya e l’ultimo drago, nuovo film Disney in uscita a Marzo 2021 nelle sale cinematografiche statunitensi. Per l’uscita italiana non è ancora stata fissata una data perciò dovremmo attendere.

Trama

RayaLa storia si svolge a Kumandra, un mondo in cui vivono cinque clan diversi che formano la Terra del Drago. Ma da tempo i draghi sono scomparsi e quella terra è minacciata da forze oscure.
Raya viene addestrata fin da piccola per poter diventare la guardiana della gemma del drago ed è proprio suo compito trovare l’ultima di queste creature. Raya intraprenderà un viaggio affiancata dal fedele Tuk Tuk, convinta che l’ultimo drago possa salvare il suo mondo. La ragazza s’imbatterà in Sisu, un drago che però è in forma umana ed avrà bisogno del suo aiuto per tornare alla sua forma originaria e riottenere i propri poteri.

Ambientazione e cast

Il mondo in cui vive Raya, Kumandra, è ispirato ai paesi del sud-est asiatico come la Thailandia, il Vietnam, la Cambogia, Indonesia e Filippine.
Inizialmente Raya doveva essere doppiata da Cassie Steele, ma è stata in seguito sostituita da Kelly Marie Tran (Star Wars) e Sisu è doppiata da Awkwafina (Oceans’8).

 

 

Produzione

A Maggio del 2018 era stata annunciata la lavorazione del film, presentato con il titolo Dragon Empire e diretto da Paul Briggs. L’anno seguente è stato presentato al D23 Expo con il nuovo titolo Raya e l’ultimo drago e sono stati annunciati Don Hall e Carlos López Estrada come i nuovi registi. Nella stessa occasione è stato rivelato che Raya sarebbe stata doppiata da Kelly Marie Tran anziché da Cassie Steele.

Trailer

Il 20 Ottobre è stato rilasciato il primo trailer per la pellicola, sia in inglese che in italiano.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Anna
About Anna 63 Articles
Mi chiamo Anna, ho 23 anni e vivo a Napoli. Sono una nerd che ama la Marvel, Star Wars ma sono anche una serie tv addicted e amante dei videogiochi, in particolare quelli di fantascienza. Amo leggere e scrivere sin dai tempi delle medie e sono felice di aver trovato questo spazio in cui parlare delle mie passioni!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.