La mia jungla – pillole di risate su RaiPlay

la mia jungla

La mia jungla è una serie TV composta da puntate molto brevi, disponibile solo su RaiPlay. È nata da un’idea di Giovanni Scifoni, attore, scrittore, drammaturgo, regista teatrale e conduttore televisivo italiano. 

Come ho “scoperto” Scifoni? 

Un giorno ero su Facebook per i classici cinque minuti di pausa che mi concedo dal mondo e, mentre scorrevo le solite foto di paesaggi e frasi ad effetto, mi è capitato sotto gli occhi un video molto divertente: l’autore di quel video era proprio Giovanni Scifoni. Da lì, poi, ho “rincontrato” Scifoni anche in Doc-Nelle tue mani (recensito qui, se siete curiosi) e, da quando ho visto la prima puntata de La mia jungla su RaiPlay, non faccio altro che aspettare con ansia l’uscita della puntata successiva. 

Perché vedere La mia jungla? 

Arriviamo ora alle motivazioni che potrebbero spingere voi lettori a vedere questa divertentissima mini serie TV online.  

Il primo motivo è: perché fa ridere. Lo so, forse non è il motivo più nobile del mondo, ma in qualche modo bisogna cercare di accattivare il lettore e, dunque, il mio primo motivo è proprio questo. In pochi minuti, Scifoni -coadiuvato da moglie, figlia, figlio e figlio- porta in scena una storiella divertente e, soprattutto, comprensibile a tutti.  

Il secondo motivo è: perché riesce ad indagare i problemi (con semplicità). “Ora”, mi direte voi, “Perché devo vedere una serie TV che indaga sui problemi? Non mi bastano già i miei?”. Potreste avere ragione, se non fosse che Scifoni e la sua jungla indagano su problemi che comprendono anche voi, quindi, di fatto, parlano a voi e per voi.  

la mia jungla 1

Il terzo motivo è: perché è una “serie TV a conduzione familiare”. Sì, proprio così: nelle mini puntate si vedono anche la moglie e i figli di Scifoni -sempre buone le interpretazioni di tutti, ma quelle della piccola Cecilia sono una vera perla!-, si vede la semplicità di mettere in piedi una cosa complessa e la complessità di allestire delle scenette che possono sembrare di una facilità disarmante ma non lo sono. Il fatto che l’ambientazione sia perlopiù la casa di Scifoni rende il tutto ancora più una “cosa di famiglia” e permette allo spettatore di entrare in piena empatia e sintonia con ciò che vede. 

E voi avete mai visto La mia jungla? Scrivetelo nei commenti! 

Ilaria 

P.S.: Qui vi lascio il collegamento a La mia jungla su RaiPlay mentre qui trovate il profilo facebook di Scifoni se volete approfondire di più! 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Ilaria
About Ilaria 119 Articles
Sono una studentessa universitaria appassionata di teatro e di recitazione in generale ma anche di tennis.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.