La canzone di Dormi stanotte sul mio cuore: una poesia per l’anima

la canzone di Dormi stanotte sul mio cuore

Il 28 maggio 2020 esce Dormi stanotte sul mio cuore, il nuovo strabiliante libro di Enrico Galiano (qui la recensione). Il 13 agosto 2020 esce la canzone collegata a quel libro, una canzone realizzata dallo stesso Enrico Galiano con il contributo di Pablo Perissinotto. Perché un articolo su una canzone collegata ad un libro? Per un motivo, che in realtà diventa tre motivi… 

1) Perché se avete amato il libro non potete proprio esimervi dall’ascoltarla 

Sì, se avete amato Dormi stanotte sul mio cuore non dovreste nemmeno essere qui a leggere le mie parole ma dovreste aver già cliccato sul video qui sopra ed essere tornati poi, con gli occhi lucidi o, direttamente, con le lacrime agli occhi, a leggere le mie parole.  

2) Perché se ancora non conoscete Enrico Galiano, questo è il momento giusto! 

Per chi di voi si chiede “Ma chi caspita è Enrico Galiano?”, questo è il momento giusto per iniziare ad approfondire questo autore (e professore!) amatissimo dai giovani, che parla ai giovani attraverso i suoi libri. In realtà Galiano è uno scrittore vero, uno di quelli che quando apri i loro libri diventi un tutt’uno con il divano, la sedia, la poltrona, il letto e non ti stacchi dalle pagine nemmeno se ti pagano oro. Iniziare a conoscerlo da questa canzone è un’ottima idea per avvicinarsi al mondo della lettura attraverso vie differenti da quelle canoniche. Quindi, “audio on” e godetevi il video e le parole della canzone di Dormi stanotte sul mio cuore. 

3) Perché estrapolare musica da un libro è un progetto ambizioso 

Come si può, da un libro che non parla di musica, estrapolare della musica? Di sicuro non è facile, ci vuole testa, anima ma, soprattutto, cuore. Qui il cuore non manca, né nel libro, né nella musica, né nel testo della canzone né, soprattutto, nel video che accompagna quelle parole. Non voglio raccontarvi cosa vedrete in quel video ma vi assicuro che saranno cinque minuti della vostra vita spesi davvero bene. 

Voi cosa ne pensate? Avete ascoltato la canzone di Dormi stanotte sul mio cuore? 

Ilaria 

P.S.: Complimenti vivissimi ad Enrico Galiano e a Pablo Perissinotto per il piccolo gioiellino che sono riusciti a forgiare! 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Ilaria
About Ilaria 127 Articles
Sono una studentessa universitaria appassionata di teatro e di recitazione in generale ma anche di tennis.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.