Il primo natale | una sorpresa inaspettata

Il primo natale una sorpresa inaspettata

Il primo Natale è un film italiano del 2019 diretto, sceneggiato  e interpretato da Ficarra e Picone, prodotto da Tramp L.t.d e distribuito da medusa film, come sempre ritroviamo queste figure che supportano i due attori comici Siciliani

La trama

In un piccolo paesino della Sicilia, un prete, ossessionato dal presepe e dal suo preziosissimo bambinello del quindicesimo secolo viene derubato di questo ultimo.  Viene derubato proprio dal ladro che aveva scelto per interpretare San Giuseppe. I due malcapitati vengono catapultati nell’anno zero, proprio dove nasce Gesù Cristo. La vicenda si presenta molto lineare, il sacerdote Valentino ed il ladro Salvo faranno di tutto per cercare di fermare erode, e per i fan del libro più famoso del mondo, ci sono delle chicche anche per voi, infatti nel film saranno nominati numerosi personaggi biblici come Isaia, Isacco oppure il gruppo degli zeloti o ancora Nicodemo.

Il cast

Anche nel cast potrebbero esserci attori degni della vostra attenzione. Eccolo quindi.

  • Salvatore Ficarra: Salvo
  • Valentino Picone: Valentino
  • Massimo Popolizio: Erode
  • Roberta Mattei: Rebecca
  • Giacomo Mattia: Isacco
  • Giovanna Marchetti: Sara
  • Giovanni Calcagno: capo dei rivoltosi
  • Gianni Federico: Giuseppe

Perché vi consiglio di vederlo

Ebbene i motivi che mi spingono a consigliarvi questo film sono due. In primo luogo vi consiglio di vederlo con la vostra famiglia,  è veramente un film adatto a tutte le è, perciò dato che siamo quasi sotto natale ho pensato sarebbe stato interessante per contribuire al mood natalizio, anche se di mood natalizio se ne trova poco, almeno come siamo abituati ad intenderlo noi nel 2020, questo è il primo natale, ancora le multinazionali non hanno potuto monopolizzare perciò si fa portatore di tutti quei valori cristiani natalizzi. Il secondo motivo per cui ve lo consiglio è perché gli argomenti non sono presentati assolutamente in un modo bigotto, perciò penso che di tutti i film cristiani che si possano vedere questo sia proprio il film che fa per chi cerca un poco di freschezza nei cinepanettoni, anche se non voglio assolutamente attribuire questo termine al film.

Seguitemi su twitter e instagram.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.