Titolo: Dragon’s Legacy: tra luce e tenebra

Anno: 2021

Casa Editrice: Cherry Publishing

Genere: Urban Fantasy

Target consigliato: per tutti

Lunghezza: 348 pagine

Punto di vista: terza persona

Valutazione: ★★★★★

di Tania Micaela Cordone

Trama

Alexandra è un’istruttrice militare fiera e ribelle che nasconde un oscuro segreto: ombre rivoltanti uscite dal buio rendono la sua vita un inferno perseguitandola senza tregua, così vive la sua vita chiusa in se stessa combattendo giorno e notte guidata da un infallibile istinto.
Il destino, però, le riserva una nuova lotta che farà vacillare la sua tenacia. Lucian, un vampiro centenario che raccoglie la forza del drago nelle sue vene, risveglierà in lei poteri, ricordi e sentimenti dimenticati dalla sua anima antica e un magnetismo, quasi fatale, che offusca la ragione di entrambi e da cui dipenderanno le sorti del mondo.
Condannato da una profezia, Lucian dovrà scegliere tra due donne, la prescelta o l’usurpatrice, Drago o Viverna, luce o tenebra. Il cuore sarà la sua guida, il passato la sua mappa, la morte il suo risveglio, ma come scegliere per amore quando lo stesso è stato il principio della fine?

Commento

Dragon’s Legacy, il primo volume di una splendida trilogia, è senza dubbio un fantasy coi fiocchi.
Bisogna iniziare così questa recensione.
Tania, con la sua scrittura scorrevole, piena di dettagli e traboccante di passione è riuscita a rapire il lettore con una facilità disarmante. Già dai primi capitoli è possibile individuare il carattere della nostra Alexandra, la protagonista, ma è il modo in cui si evolve a sorprendere. Non c’è stato momento in cui l’ho detestata, cosa che capita molto spesso con le protagoniste dei libri. Lucian, invece, il nostro ibrido sensuale e affascinante, è un inviduo che farà infiammare gli animi di molti ma allo stesso tempo, sebbene verrebbe voglia di rinchiuderlo nelle segrete del suo castello, non si può far a meno di amarlo. Alex e Lucian, una coppia soprendente, che fa letteralmente il botto, ci porteranno dal lago d’Averno alla splendida Romania dove, tra vecchie leggende nordiche, biblioteche piene di storia e sogni rivelatori, scopriremo verità nascoste. Un libro tutto nuovo, un fantasy fresco e diverso dagli altri che non può non essere letto!

 

Written by

Anna

21 anni, studentessa universitaria, scrittrice a tempo perso e divoratrice di romanzi. Altamente sarcastica.