Genere: Office Romance

Target: 18+

Data di pubblicazione: 9 agosto 2021

Lunghezza: 298 pagine

Punto di vista: Prima persona, POV alternati

Valutazione: 5/5

 

«Se non ti hanno mai avvisata, menti davvero malissimo.»

«Non ho bisogno di mentire. O di giocare sporco. Per quello, l’universo ha creato te»

È la cosa più sensata che abbia detto da quando la conosco.

Trama

In ufficio e in guerra tutto è concesso.

Camilla Ferrari è il capo dei sogni.
Preparata, misurata, gentile, ama il suo lavoro alla Videoflix. Fino al giorno in cui il suo microcosmo si infrange contro i modi calcolati, i perfetti abiti di sartoria e il fascino letale del nuovo occupante del suo ufficio.

Freddo, cinico e implacabile, Edoardo Zorzi ha lasciato Londra per conquistarsi un posto di prestigio. Non gli importa di chi ne farà le spese: dimostrerà di essere l’unico candidato valido e farà di tutto per raggiungere il suo obiettivo.
A partire dall’annientare l’ostacolo più grande: lei.

Rivali, diametralmente opposti, costretti a condividere un cubicolo per quaranta ore alla settimana. Non è più un semplice lavoro: è guerra aperta, piena di colpi bassi assestati tra pranzi con i clienti, aperitivi aziendali e trasferte fuori città.
Perché se Edoardo è intenzionato a vincere a tutti i costi, Camilla non ha alcuna intenzione di rassegnarsi al ruolo di vittima sacrificale.

Ma se le scintille di rivalità e orgoglio si trasformassero in altro?
Qual è il prezzo da pagare quando si abbassano le difese con la persona che si odia di più al mondo?

Recensione

Anna Nicoletto torna a deliziare la nostra estate con un romanzo stand alone frizzante e dinamico: Office War!

Due universi paralleli ma destinati a collidere quelli di Camilla e Edoardo. Lei, la personificazione della dolcezza, pura e inconsapevole, buona nel profondo dell’anima, senza finzioni. Lui, che non riesce proprio a fidarsi di quella patina zuccherosa e che ha come unico obiettivo quello di annientare la sua apparente rivale.

Insomma, Edoardo è colui che ci farà esclamare un bel po’ di “NO!” e di “MA DAI!”, ci farà esasperare ma ci farà anche perdutamente e irrimediabilmente innamorare. Camilla conquista il cuore già alla prima riga, Edoardo lo guadagnerà con costanza e dedizione come un oro alle Olimpiadi.

Pochi metri quadrati da dividere, due scrivanie che sono agli antipodi, il sole e la luna che si incontrano in ufficio a Milano per una strana e improbabile collisione di coincidenze. Sicuri di essere pronti ad immergervi nell’ufficio più caotico della City?

Anna Nicoletto ci farà ridere e anche un po’ piangere, ci farà arrabbiare ma anche sognare con la complicità di una Venezia incantata e magica. L’autrice è già una garanzia e questo romanzo ne è l’ennesima conferma, una penna inconfondibile attenta ai dettagli dal forte potere catartico è l’ingrediente fondamentale che conquista anche le menti più avverse.

Per chi scrive Office War passa l’esame a pieni voti, e voi che ne pensate?

Alla prossima recensione,

Giada