Bridgerton: una delle serie Netflix più viste

La nuova serie distribuita da Netflix Bridgerton si è rivelata uno dei prodotti di maggior successo della piattaforma, arrivando tra le cinque serie più viste su Netflix del calibro di The Witcher e Stranger Things. In sole quattro settimane Bridgerton è stata vista da 63 milioni di famiglie, stando a quanto dice l’account Twitter ufficiale di Netflix.

Trama

BridgertonBridgerton si potrebbe definire un Gossip Girl d’epoca in quanto la serie segue le vicende della giovane Daphne Bridgerton, figlia maggiore di una famiglia affermata e ricca. Daphne cerca di farsi strada nella società e di trovare un buon partito da sposare, e sarà proprio suo fratello maggiore a scartare alcuni dei pretendenti.
Nel frattempo la misteriosa Lady Whistledown mette Daphne in cattiva luce scrivendo di lei sulle pagine scandalistiche dell’alta società e allo stesso tempo inizia ad esserci un’attrazione tra lei e il duca di Hastings, Simon Basset. Il duca è visto come un buon pretendente dalle madri delle giovani debuttanti in società e ,nonostante i due dicano di non essere interessanti a ciò che possiedono, la loro attrazione è sempre più evidente.

Produzione e cast

Bridgerton è una serie basata sui romanzi di Julia Quinn e prodotta da Shonda Rhimes tramite la sua casa di produzione Shondaland e Netflix si occupa della sua distribuzione.
Il 20 luglio del 2018 Netflix annunciò la produzione di questa serie. Nell’estate del 2019 fu annunciato che Julie Andrews (Mary Poppins) avrebbe interpretato Lady Whistledown, Phoebe Dynevor nel ruolo di Daphne Bridgerton e Regé-Jean Page nel ruolo di Simon Basset.

Rinnovo

Nonostante non vi sia ancora una conferma ufficiale pare proprio che stiano già cominciando i preparativi per la seconda stagione, dato il successo della serie non sarebbe poi così strano. Secondo alcune indiscrezioni le riprese potrebbero cominciare già a Marzo di quest’anno.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Anna
About Anna 71 Articles
Mi chiamo Anna, ho 23 anni e vivo a Napoli. Sono una nerd che ama la Marvel, Star Wars ma sono anche una serie tv addicted e amante dei videogiochi, in particolare quelli di fantascienza. Amo leggere e scrivere sin dai tempi delle medie e sono felice di aver trovato questo spazio in cui parlare delle mie passioni!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.