Fan Action Jonas Brothers Milano – 14 Febbraio 2020

Cercando di fare il nostro meglio e unendo le forze, abbiamo deciso di scrivere questo documento per organizzarci e informare più persone possibili riguardo la Fan Action che vogliamo creare per il concerto dei Jonas Brothers a Milano il 14 Febbraio. Coloro che sono in possesso di un biglietto per il concerto dei Jonas Brothers a Milano il 14 Febbraio 2020 sono pregati di leggere attentamente questo documento. 

Le Fan Action da organizzare sono le seguenti e per capire come gestirle al meglio si prega di rispondere ai sondaggi inerenti ad esse per verificare quante persone sono disposte a partecipare e quali scelte dovranno essere fatte.

TENETE D’OCCHIO QUESTO DOCUMENTO DI TANTO IN TANTO PERCHE’ SARA’ IN CONTINUO AGGIORNAMENTO PER NUOVE COMUNICAZIONI.

La prima cosa da mettere in chiaro è che bisogna cercare di coordinarsi fra di noi al meglio possibile e rimanere sempre aggiornati sulle decisioni organizzative. Per farlo, oltre a tenere d’occhio questo link, seguite il gruppo facebook e la pagina instagram

PRIMA FAN ACTION

Durante la x canzone, chi si trova nel parterre alza dei fogli con scritto WELCOME BACK (che saranno distribuiti durante la fila per entrare nel forum o che potete stampare da casa qui. SAREBBE AUSPICABILE AVERE I FOGLI GIA’ STAMPATI DA CASA) e chi si trova nelle tribune dovrà formare, con il materiale che troverà sulla propria sedia, la bandiera italiana.

La questione sulla fan action dei posti numerati è ancora aperta a differenti opzioni che vanno valutate e votate!

1.Fan Action sui posti numerati

L’idea è quella di creare una figura attivando nell’insieme tutte le persone che possiedono un posto numerato in un determinato momento del concerto (verrà specificato in seguito).

Le proposte sono due:

1.A. Bandiera Italiana semplice

*Il viola rappresenta gli spalti del dislivello fra settori in cui non ci sono posti a sedere

Questa soluzione sarebbe la più semplice ma anche la più economica da realizzare. Perchè per comporre la figura utilizzeremo la luce delle torce dei telefoni e la luce colorata sarà ottenuta con dei pezzi di carta colorata che filtrano la luce dei telefoni colorandola di rosso e verde.

Il preventivo di questa idea è circa 30/36 euro.

1.B.Bandiera Italiana con scritto JB

Questa sarebbe la scelta più bella ma complicata da realizzare perchè nella sezione delle tribune frontali si dovrebbe inserire anche le lettere JB, come Jonas Brothers. Essendo più complicata da realizzare richiede infatti che il materiale per la fan action sia più costoso (in quanto l’unica soluzione è formare la scritta attraverso cartonicini/fogli di carta interi) e che si richieda anche il permesso al Forum di Assago per avere sia i permessi per entrare nel forum con largo anticipo e sistemare i cartellini e sia per avere una mappatura specifica delle tribune in modo da poter comporre la scritta al meglio possibile. Se queste condizioni non dovessero verificarsi l’opzione della scritta JB è da escludere.

Ricapitolando, per la bandiera italiana con la scritta JB servono:

  • Il permesso del forum ad entrare prima
  • Una mappa che consenta la pianificazione dei posti con con formare la scritta
  • Una raccolta fondi per la somma totale di circa 360 euro con cui saranno comprate 24 risme di carta colorata/bianca da 500 fogli ciascuna a 15 euro circa per ogni pacco di carta. Il totale di fogli da comprare è circa 12.000 fogli.
    Nessuno dovrà anticipare nulla finchè la somma richiesta non sarà raggiunta.

Se questa opzione dovesse essere la più votata al sondaggio che troverete qui di seguito, sarà realizzata solo se si verificheranno le tre condizioni sopra elencate.

 

MI RACCOMANDO DI VOTARE SOLAMENTE CON COGNIZIONE DI CAUSA. DOVETE ESSERE CONSAPEVOLI CHE BISOGNA DARE UNA MANO.

DI QUALI PERSONE ABBIAMO BISOGNO PER LA DISTRIBUZIONE DEL MATERIALE:
2 persone per anello A verde
2 persone per anello B verde
2 persone per anello C verde

2 persone per anello A bianco
2 persone per anello B bianco
2 persone per anello C bianco

2 persone per anello A rosso
2 persone per anello B rosso
2 persone per anello C rosso

(una mette sul sedile il foglio colorato, l’altra ci mette sopra la spiegazione di cosa c’é da fare)

3 persone per distribuire i fogli con scritto welcome back ai parterre DURANTE LA FILA 2 distribuiscono i fogli, una le istruzioni

SE VOLETE DISTRIBUIRE I FOGLI DOVETE SCRIVERE SU INSTAGRAM A @JonasBrothers.fanaction.Milano e/o @concordium.fre

SECONDA FAN ACTION

Durante l’ultima canzone (o la canzone x) tutti coloro che risiedono nei posti numerati e nelle file più lontane del parterre accenderanno le luci del telefono mentre chi risiede nel golden circle o nelle prime file del parterre alzerà una rosa finta (Quest’ultima parte è ancora da definire).

COSA SERVE:
2 persone del parterre che distribuiscano le rose

SE VOLETE DISTRIBUIRE DOVETE SCRIVERE A @JonasBrothers.fanaction.Milano e/o @concordium.fre

PROGRAMMA FAN ACTION e progetti per il concerto

Cronologicamente i progetti previsti per il concerto sono:

  • Fan Book da consegnare al meet&greet

    La prima proposta collettiva è stata proposta da Erica: durante il Meet&Greet al quale parteciperà Erica, verrà donato ai Jonas Brothers un fan book da parte di tutte le fans. Per partecipare al fanbook contattare ERICA CESARI

    Al fanbook possono partecipare tutti quanti, anzi, soprattutto chi non può venire al concerto o chi non ha il meet&greet

  • Video

    Ci piacerebbe riuscire a realizzare un video con l’aiuto del maggior numero possibile di Jonatic Italiane in giro per il paese.

    L’idea sarebbe quella di raggruppare in 20 gruppi (uno per ogni regione) i fans e registrare durante un meeting (organizzato da un rappresentante provvisorio per regione) un video nel luogo più iconico della città/capoluogo in questione.

    L’importante è che il video sia di buona qualità: se non avete una canon usate un Iphone con una buona camera oppure qualsiasi cosa che riprenda in HD.

    Per il contenuto dei video, è stato proposto di formare, attraverso le citazioni di alcune canzoni dei Jonas, un messaggio da comporre attraverso le diverse clip

    Per non escludere le fan che non possono recarsi nelle città principali, è possibile partecipare scattando una foto con una copia di Happiness Begins

    Il video dovrebbe durare meno di tre minuti, perciò nel realizzare video non potete sprecare tempo con cose troppo complesse. Il video deve essere semplice e d’impatto. Il video mira a far vedere che in tutto il paese ci sono un sacco di Jonatic pronte a dimostrare il loro sostegno.

    Per coordinare i lavori del video verranno scelte delle responsabili regionali e creato un gruppo di coordinamento esterno alla fan action, giusto per evitare di sovrapporre i messaggi.

    Ogni rappresentante regionale sarà responsabile del video della propria regione e dovrà coordinarsi (attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione, dopo tutto, il fine giustifica i mezzi) con le fans della propria regione. In assenza di un gruppo consistente nella propria regione/città potete cercare comunque di fare qualcosa d’impatto 

    IL VIDEO SARA’ MOSTRATO…(è ancora da decidere)

    In privato: come il fan book può essere consegnato durante il meet&greet  sotto forma di cd o pennetta

    Pubblicamente al concerto: si dovrebbe chiedere al Forum Assago se sia possibile utilizzare lo schermo del palco per proiettare il nostro BREVE video per non rovinare la scaletta.

    Pubblicamente al mondo: Semplicemente si caricherebbe il video su Youtube, Instagram, Facebook o Twitter  nella speranza che i Jonas Brothers lo vedano.

    SE VOLETE PARTECIPARE AL VIDEO DOVETE AGGIUNGERVI A QUESTO GRUPPO DI WHATSAPP

  • Striscioni

    *Il viola rappresenta gli spalti del dislivello fra settori in cui non ci sono posti a sedere
    Proprio sugli spalti in cui non sono presenti sedie e persone verranno attaccati due grandi striscioni LEGGIBILI:
    Il primo striscione conterrà la scritta “Time stands still and it’s only us”
    Il secondo striscione conterrà la scritta “You can’t break a band of brothers”

    Si cercano dei volontari per realizzare gli striscioni.

    SE VOLETE PARTECIPARE ALLA REALIZZAZIONE DEGLI STRISCIONI DOVETE AGGIUNGERVI A QUESTO GRUPPO DI WHATSAPP

  • Prima Fan Action

  • Seconda Fan Action

A chi non fosse chiaro la prima fan action e la seconda fan action verranno fatte entrambe ugualmente ma in momenti diversi del concerto. Le informazioni a riguardo la prima e la seconda fan action sono state già espresse precedentemente.

 

PER QUALSIASI INFORMAZIONE RECATEVI SUL GRUPPO WHATSAPP E FACEBOOK INDICATO E SULLA PAGINA INSTAGRAM @JonasBrothers.fanaction.Milano

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Avatar
About Sara 332 Articles
Sara. Roma. 7 sorelle. Fangirl a tempo pieno. La leggenda narra che io sappia disegnare oltre che essere pazza per i Jonas Brothers.

3 Commenti

  1. Ciao, volevo chiedere una cosa. Invece dei cartoncini, non si potrebbero utilizzare dei semplici screenshot dei colori desiderati, impostare la luminosità del telefono al massimo e togliere lo spegnimento dello schermo dalle impostazioni? Posso assicurare che funziona, perché sono stata ad un concerto e anche se in pochi hanno acceso i telefoni (se ne saranno dimenticati o non erano stati informati), le luci riuscivano a vedersi anche da una tribuna all’altra. Se tutti lo facessero, sono sicura che la bandiera italiana si vedrebbe chiaramente.
    A mio parere sarebbe meno dispendioso sia per quanto riguarda i fondi, le autorizzazioni e infine potremmo comunque goderci il concerto senza concentrarci a reggere il cartoncino e il telefono. ❣

    • Ciao Annalisa! Grazie mille per il messaggio.
      Su Whatsapp abbiamo discusso davvero tantissimi metodi per la realizzazione della bandiera e siccome la luce emessa dallo schermo può essere diversa per ogni cellulare e il bagliore è sicuramente inferiore a quello della torcia abbiamo preferito direttamente come seconda scelta la torcia con la carta velina davanti.
      Inoltre non avendo l’intero controllo sulle persone presenti è meglio non rischiare affidandosi al fatto che gli altri dovranno prendere tutti il loro cellulare, screenshottare il colore, impostare la luminosità al massimo e tenere su il telefono.
      In fondo 36 euro per lasciare dei bigliettini da applicare sulle torce di circa 8 mila persone non sono niente e si tratterebbe di tenere il telefono per una sola canzone.

      Poi se vogliamo fare la scritta l’unica soluzione è quella dei cartoncini perchè per renderla visibile dobbiamo usare materiale omogeneo e compatto.

      Grazie ancora per il tuo messaggio, continua a seguire il documento per nuovi aggiornamenti oppure se sei già sui gruppi facebook e whatsapp possiamo continuare a confrontarci li.

      C’è ancora molto decidere e ancora molto tempo prima del concerto!

    • Ciao! Guarda, abbiamo visto esperienze catasftrofiche di fan action fatte con lo screen del telefono. I problemi principali sono due:
      1. non tutti troveranno la stessa cromatura di colore
      2. avendolo già sul telefono, si corre il rischio che le persone se lo dimentichino.

      Noi abbiamo già fatto fan action con carta colorata, e posso assicurarti che funziona benissimo.
      Se faremo la bandiera normale senza scritta JB il problema del budget non sussiste perchè ci smeziamo la spesa in due persone.
      Il problema piú grande è la realizzazione della scritta JB, perchè senza un aiuto da chi di dovere (Live Nation o Team World) per farci entrare prima, la cosa è irrealizzabile. Inoltre il materiale per creare la bandiera con la scritta JB NON verrà comprato fino al raggiungimento del prezzo stimato nel budget.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.