Netflix ed Amazon prime si stanno aggiornando sempre più di film e serie tv. Spotify sta ricevendo sempre più musica e noi, da bravi utenti digitali, andiamo alla scoperta di prodotti sempre più nuovi e perché no, anche datati.

Oggi vorrei consigliare tre film, tre serie tv e un po’ di musica da scoprire o riscoprire su queste tre piattaforme digitali streaming.

Su Netflix ci sono tantissimi film da guardare! Ebbene, il primo film che consiglio è quello di Paolo Genovese, da poco aggiunto al catalogo movies, intitolato The Place.

 

Perché consiglio The place?
Dalla trama affascinante ed intricata e dal cast ampiamente talentuoso, con attori apparentemente diversi tra loco, è in un bar chiamato The Place che si svolgeranno le vicende di un uomo e di tanti altri e si realizzeranno desideri che non sempre fanno bene alla propria vita e sono facili da ottenere.

Il secondo film è sempre con la regia di Paolo Genovese, ma un po’ più vecchio, sto parlando di Tutta colpa di Freud.

 

Perché consiglio Tutta colpa di Freud?

È un film che ho visto tantissime volte e analizza in maniera ironica e leggera il contatto di un padre con le sue figlie, di uno psicoterapeuta con le sue pazienti. Si parla d’amore in tante forme e vi abbraccerà, questa storia, facendovi riflettere e donandovi qualche ora di gioia.

Il terzo film che consiglio è Due settimane per innamorarsi con protagonisti Sandra Bullock e Hugh Grant.

 

Perché consiglio Two Weeks notice (Due settimane per innamorarsi) ?

Film americano che fa breccia nel cuore di tutte le ragazze, ma che consiglio anche ai ragazzi, è riuscito sicuramente a trattare il tema dell’amore analizzando l’ego maschile, la sicurezza femminile e anche le fragilità, maschili e femminili che insieme riescono ad incontrarsi e a venirsi incontro al meglio. Chiarendosi. Scoprendosi. Sorprendendosi.

 

Parlando di serie tv, su amazon prime non posso non consigliare New Girl con la dolcissima e goffa nonché entusiasmante Jess! Le sue vicende con i coinquilini vi faranno innamorare e divertire!
Non può mancare The Oc, che al momento è trasmesso anche su Italia uno ma per gli addicted che non vogliono perdere tempo, può essere utile lo streaming. Le vicende di Ryan, Seth, Marissa e Summer vi travolgeranno! La California vi aspetta, fidatevi.

 

Sempre su Amazon prime c’è Modern love. Che dire di questa serie? Io l’ho divorata. Consta di una sola stagione ma fidatevi, l’amore moderno analizzato in tutte le sue forme e sfaccettature vi farà amare e piangere, gioire e penare allo stesso tempo. Amerete questo prodotto, amerete le storie e gli attori nonché i loro personaggi.

 

Giungiamo a Spotify! La musica ci aiuta soprattutto in momenti come questo, in cui, a volte non riusciamo a contenere bene i sentimenti in noi stessi e abbiamo bisogno di esternarli…cantando!
Consiglio la playlist di Lucio Battisti che susciterà calma e dolcezza soprattutto nel weekend…
L’album rap Persona di Marracash che attualmente risulta essere tra i più venduti in Italia e infine Cordio, un giovane cantautore dalle canzoni malinconiche quanto attuali!

Senza queste piattaforme probabilmente non conosceremmo il cinema, le serie tv e la musica a 360°. Il supporto digitale aumenta sempre più il consumo di prodotti dell’industria culturale. Sfruttiamo al meglio lo streaming!

Written by

Teresa

Teresa, 25 anni, napoletana, una laurea triennale in beni culturali, attualmente studentessa magistrale di sociologia con indirizzo in Comunicazione. Amo le parole, mi piace leggere e scrivere da sempre. Editoria, fotogiornalismo, poesia, arte contemporanea, musica sono altre delle mie passioni e non è tutto. Credo che un articolo come un libro o una canzone possano davvero cambiare le cose. Vivo anche di film e serie tv e amo le cose semplici quanto quelle difficili.