The Witcher sbarca su Netflix

The Witcher

Salve lettori, come alcuni di voi già sapranno manca poco all’uscita della serie The Witcher targata Netflix. Infatti da poco è stata annunciata la data, ebbene la serie sarà disponibile sulla piattaforma dal 20 Dicembre. Sicuramente avrete sentito parlare della celebre trilogia di videogiochi, ma la serie sarà basata sulla saga scritta da Andrzej Sapkowski da cui sono tratti i giochi.

 

I libri ed i videogiochi 

La serie si compone di due raccolte di racconti e sei romanzi, Andrzej Sapkowski scrisse il primo racconto per un concorso letterario ottenendo il terzo posto e riscuotendo un buon numero di consensi da parte dei lettori polacchi. Lo scrittore decise di scrivere altri racconti che furono dapprima pubblicate annualmente nella rivista Fantastyka per poi essere pubblicate insieme nel 1990 nella raccolta Wiedźmin. Tra il 1994 ed il 1999 Sapkowski scrive e pubblica i cinque romanzi, il sesto libro è stato pubblicato di quattordici anni dalla fine della saga nel 2013.

Come già detto in precedenza sono stati tratti anche tre videogiochi dalla saga The Witcher, The Witcher 2: Assassins of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt. Il primo gioco è stato pubblicato nel 2007 su Windows e riscosse un successo tale che gli sviluppatori presero in considerazione l’idea di portare il gioco anche su PlayStation 3 e Xbox 360, tuttavia solo i giochi successivi sbarcarono su console.

La vecchia serie e la nuova serie

Forse quasi nessuno è a conoscenza del fatto che nel 2002 era stato già realizzato un adattamento televisivo della saga, si tratta di una serie polacca composta di una sola stagione basata solo sui primi due romanzi e collegata al film uscito l’anno precedente. Sia il film che la serie sono stati diretti da Marek Brodzki.
A Maggio del 2017 Netflix ha annunciato la produzione della serie anch’essa basata sui romanzi e a Dicembre dello stesso anno è stata annunciata Lauren Schmidt Hissrich come showrunner. Sebbene sia stata annunciata solo la prima stagione, la showrunner ha dichiarato di avere idee per ben sette stagioni.

Trama

La storia segue le vicende di Geralt di Rivia, uno witcher, ossia un guerriero umano mutante in grado di rintracciare ed uccidere pericolose creature magiche che convivono con le razze civilizzate e mettendole spesso in pericolo. Geralt è stato portato via alla sua famiglia da bambino e sottoposto ad un duro addestramento, durante il quale gli somministrarono delle erbe per acuire i suoi sensi. I witcher si guadagnano da vivere grazie a contratti stipulati per uccidere le creature, ma Geralt incute timore anche agli altri esseri umani e diffida da loro. Il destino lo porterà a conoscere Yennefer di Vengerberg, una potente maga, e Ciri, una giovane principessa con un segreto pericoloso ed i tre dovranno imparare a collaborare per sopravvivere alla minaccia di un potente nemico.

Cast e trailer

The WitcherNel 2018 è stato annunciato il protagonista maschile della serie, per il ruolo di Geralt è stato scelto Henry Cavill, già noto per il ruolo di Superman nel DCEU. Non è la prima volta che Cavill recita sul piccolo schermo, infatti aveva già recitato ne I Tudor. La misteriosa Yennefer sarà interpretata da Anya Chalotra (Wanderlust) mentre Ciri da Freya Allan.
Il primo trailer della serie è stato rilasciato il 20 Luglio 2019, per chi non l’avesse visto ecco il trailer doppiato!

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Anna
About Anna 58 Articles
Mi chiamo Anna, ho 23 anni e vivo a Napoli. Sono una nerd che ama la Marvel, Star Wars ma sono anche una serie tv addicted e amante dei videogiochi, in particolare quelli di fantascienza. Amo leggere e scrivere sin dai tempi delle medie e sono felice di aver trovato questo spazio in cui parlare delle mie passioni!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.