WandaVision | Teorie prima del gran finale

Eccoci qui per l’ultimo articolo sulle teorie di WandaVision prima del gran finale. Questa serie ci ha accompagnata per settimane e fare teorie è stata sicuramente la parte migliore. In questo articolo quindi voglio fare previsioni su cosa potrebbe succedere nell’episodio finale di venerdì 5.

I villain della serie

Grazie alle ultime due puntate abbiamo scoperto che Agatha è la principale villain della serie e che ha rapito Billy e Tommy per arrivare a Wanda. Scopriamo poi che è stata Wanda a creare tutto (compresi Visione e i figli). Arrivati a una puntata dalla fine possiamo anche abbandonare le teorie secondo cui ci sia un altro villain dietro Agatha, come Mephisto, perché a una puntata dalla fine è impossibile introdurre un villain dal nulla.

Dall’altra parte abbiamo Hayward che sta cercando di distruggere la cupola per arrivare a Wanda e nella scena dopo i titoli di coda scopriamo che ha creato un nuovo Visione dal cadavere del vecchio Visione animandolo con il potere di Wanda. E’ probabile che questo nuovo Visione bianco abbia la voce di Ultron. E’ chiaro quindi che i due Visione si scontreranno mentre Monica e Wanda combatteranno contro Agatha.

Che fine faranno i figli di Wanda?

A mio parere i bambini alla fine della serie moriranno, potrebbero essere uccisi da Agatha o potrebbero sparire una volta che la cupola verrà distrutta. Se ci pensiamo l’intera serie è un modo per trattare dell’elaborazione del lutto da parte di Wanda e il lutto termina con l’accettazione. Visione quindi morirà per mano del Visione bianco oppure potrebbe sacrificarsi. Wanda quindi alla fine della serie rimarrà completamente sola perdendo i figli e Visione per l’ennesima volta. Una parte di me spera ancora che Wanda impazzisca come nella serie a fumetti House of M perchè come villain ha un potenziale pazzesco ma purtroppo dubito che succederà.

Ci sarà il multiverso?

L’unica cosa che mi ha un po’ delusa della serie è stato il fatto di non aver introdotto il multiverso. Mi aspettavo che Pietro fosse quello dell’universo della FOX dato che è interpretato da Evan Peters ma a quanto pare era solo una persona presa a caso da Agatha e manipolato. Inoltre speravo che Wanda avesse aperto le porte del multiverso chiamando a sè il Pietro di una realtà differente. E’ già la seconda volta quindi che ci hanno trollato alla grande non introducendo il multiverso (la prima è stata in Spiderman Far From Home) e io sono abbastanza delusa da questo. Vi ricordo che il film di Doctor Strange si chiamerà Multiverse of Madness e che quindi si parlerà per forza di multiverso. Avrei preferito che introducessero il concetto di multiverso qui in WandaVision proprio tramite Wanda piuttosto che vederlo sviluppato direttamente nel film.

Rimangono anche altri punti in sospeso di minor importanza, come ad esempio l’apparizione dell’ingegnere aerospaziale che tutti credono sia Reed Richards e spero che almeno lui possa comparire.

Da Noemi è tutto! Cosa pensate possa succedere nell’ultima puntata? Fatemelo sapere con un commento! Vi ricordo che se volete potete seguirmi sul mio profilo twitter personale (@arawynshope).

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Avatar
About Noemi 62 Articles
Ciao a tutti sono Noemi, una studentessa universitaria di 22 anni. Amo gli animali, viaggiare e scoprire nuove culture. Le mie due più grandi passioni sono il cinema e la letteratura e proprio per questo mi piacerebbe poterle condividere con voi su questo blog.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.