Top 5 College Inglesi

Dopo avervi illustrato i vari college americani e descritti in modo approfondito  le varie caratteristiche è arrivato il momento di elencarvi 5 college pubblici inglesi da prendere in considerazione.

Università di Manchester

Università più antica del Regno Unito, fondata nel lontano 1824, è situata nella cittadina di Manchester ed è formata da 40.000 studenti. Offre tantissimi corsi di laurea tutti divisi in 4 grandi facoltà: Ingegneria, Medicina, Scienze Umane e Scienze Naturali.

Università di Leeds

Fondata nel 1831 è situata a Leeds nel West Yorkshire, occupa la 32esima posizione nella classifica delle migliori università dell’Europa mentre è 101esima in quella globale. Con un totale di circa 30.000 studenti accoglie ben 8 facoltà: Arte e Cultura, Scienze Biologiche, Business, Giurisprudenza, Ingegneria, Matematica e Scienze fisiche, Medicina, Ambiente.

Università di Durham

Fondata nel 1832 è una delle migliori università dell’Inghilterra. Offre 3 corsi di laurea: Scienze Sociali, Discipline Umanistiche e Scienze. Può essere considerata più che altro un’università basata sulla ricerca ma dove lo sport è argomento principale della vita dei collegiali, ben 85% degli studenti ha un attiva partecipazione alle attività sportive offerte dalla Durham.

Open University

Un’università più recente, la sua fondazione è datata al 1969, è la Open University o meglio conosciuta come OU. Diversa dalle altre poiché permette ai suoi di studenti di studiare a distanza, seguire i corsi che mette a disposizione da qualsiasi parte del mondo. Ha la sua sede principale a Milton Keynes ma ha vari centri sparsi per il Regno Unito e qualcuno anche per l’Europa.

Università di Warwick

Un’altra recente università è quella di Warwick con sede a Coventry e fondata nel 1965 mette a disposizioni facoltà di: Lettere, Scienze, Ingegneria, Medicina e Scienze Sociali. E’ famosa per via della sua organizzazione e struttura a base collegiale, con numerosi college inaugurati all’interno delle scuole e nel 2014 fu inaugurato un campus all’interno del Shard di Londra.

 

Ciao ragazzi come va? Avete ripreso la scuola? Scusate la mia assenza ma sono stata impegnata con lo studio…ma nonostante ciò la mia rubrica non muore e rieccomi con una Top 5 dei college inglesi. Il prossimo articolo sarà una Top 5 o 10 sulle migliori università in Europa.

 

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.