Titolo: L’uomo nel Buio

Autore: Marco De Fazi

Casa Editrice: Bookabook

Genere: Thriller

Lunghezza: 295 pagine

Punto di Vista: esterno

Valutazione:★★★★★

La cittadina immaginaria di Pinefall

 

 

Trama:

Quando un uomo si introduce nottetempo nella loro abitazione e uccide il padre di Conor, la vita del ragazzo e della madre Wendy viene completamente sconvolta. Conor, seppur ferito gravemente, riesce a sopravvivere, ma deve fare i conti con le forti conseguenze psicologiche di questo trauma, tra cui un’incontrollabile fobia per il buio e per il sangue.

Qualche anno dopo, madre e figlio hanno l’opportunità di voltare pagina e iniziare una nuova vita a Pinefall, una tranquilla cittadina di provincia. Nel giro di pochi giorni, però, la città viene scossa da un efferato omicidio le cui modalità ricalcano le stesse che hanno coinvolto il padre di Conor. Al primo delitto ne seguono rapidamente altri e presto appare inevitabile che siano tutti collegati da un unico misterioso filo conduttore.

Riuscirà lo sceriffo Clay Stone a stanare l’uomo nel buio?

Autore:

Marco De Fazi classe 1986, è nato e risiede a Legnano. Appassionato da sempre di arte e intrattenimento, è un musicista e compositore per diletto. Ha all’attivo tre album musicali pubblicati, tutti contenenti pezzi originali in lingua inglese. Laureato in Scienze e tecnologie della comunicazione, con un master in Management multimediale, il suo lavoro è quello del consulente di web marketing, mentre le sue passioni sono la chitarra, i fumetti, i romanzi gialli e i film. Inizia a scrivere nel 2020 e vince diversi concorsi letterari, che includono la pubblicazione cartacea di alcuni suoi racconti brevi. L’uomo nel buio è il suo romanzo d’esordio.

Commento:

Capolavoro. Basta questo per descrivere l’intero romanzo. Le descrizioni dei personaggi, dei luoghi, delle sensazioni permettono al lettore di entrare a far parte della cittadina di Pinefall. La lettura scorre velocemente, piena di colpi di scena in grado di mantenervi sempre concentrati sulla narrazione. Ho adorato soprattutto il plot twist finale. Nelle note a fine romanzo, l’autore ci racconta come ha lavorato alla stesura del libro e come abbia modificato il finale. Questa mossa è stato un tocco di genio, perchè l’ending della narrazione vi lascerà a bocca aperta. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere Thriller.

Caro Marco, aspettiamo (o almeno, io di certo) con ansia un tuo nuovo romanzo. Chapeau!

Potete trovare il romanzo su Amazon. Ne vale la pena!

 

-Aurora

Written by

Aurora

Mi piace definirmi una sognatrice. Amo l'arte, la storia, la letteratura e la fotografia. Cerco di esprimere ciò che mi frulla in testa scrivendo.