Ciao a tutti ragazzi! Oggi vorrei parlarvi di un argomento su cui ho riflettuto abbastanza negli ultimi tempi – ma non perché io passi le mie giornate ad arrovellarmi il cervello su questo genere di cose – semplicemente perché ho riflettuto molto sulla cattiveria che certe persone hanno nei confronti di Chiara Ferragni, proprio come dimostrazione del fatto che su internet la gente – che potrebbe essere come tutti noi nella vita reale- su internet si comporta in maniera del tutto fuori luogo.

Sto facendo questo discorso non perché io adori Chiara Ferragni – anzi la mia opinione nei suoi confronti è del tutto imparziale- ma per farvi notare il ridicolo di queste persone che, oltre al fatto di scrivere delle cattiverie, usano toni di arroganza e malignità per questioni del tutto irrilevanti. 

“Ti ricordo che sei una madre”

Questa è la frase che le ripetono più spesso, come per dirle che il suo atteggiamento è inopportuno per una neomamma di 31 anni.
Il famoso atteggiamento scorretto per una mamma sarebbe quello di pubblicare foto del piccolo sui social e foto di se stessa mentre indossa abiti scollati.

Anche se io – al posto suo – non caricherei foto di mio figlio stile servizio fotografico, non penso che esistano regole che descrivano come si possa esprimere la gioia di avere un neonato in casa. Inoltre ricordiamoci il contesto in cui si trova: Leone Lucia Ferragni è il figlio di due persone famose, inevitabilmente la sua vita sarà condizionata dai riflettori. Penso sia meglio che le foto di Leone siano reperibili sul profilo dei loro genitori, che nei siti di gossip… anche perchè vi ricordo che quando un essere umano diventa “novità”, nel caso in cui ci fossero poche immagini a soddisfare la curiosità dei gossipettari nulla facenti, ecco che arrivano i paparazzi…

Sempre sottolineando che bisogna analizzare il contesto in cui si trova il soggetto del nostro giudizio, faccio notare che Chiara Ferragni è:

  1. Ancora giovanissima, quindi non vedo perchè debba fare la monaca di clausura. Io sarei fiera di avere una mamma ancora molto sprint e femminile che non si chiude in casa tutto il giorno.
  2. Un influencer di moda, lo fa di lavoro, non per fare la z**** . La differenza c’è, miei cari ipocriti. Le foto che fa Chiara Ferragni sono per business, che siano abiti scollati o abiti da suora, per ogni suo post lei guadagna promuovendone l’abito. Non è il suo corpo che vuole vendere, ed è questa la differenza che non capite. Ci sono ragazze che si mettono in mostra per far vedere il loro corpo, e ragazze, che come Chiara Ferragni, postano gli Outfit.  Un po’ come fare la modella. Quindi se ci sono modelle mamme, o modelle che sfilano con abiti scollati perchè Chiara deve essere insultata se fa la stessa cosa?
    Come ho detto prima, guardate sempre il contesto.
  3. Una bella ragazza che non promuove un aspetto fisico malsano: non è ne magra e ne  grassa… e soprattutto non è volgare. Credo poi che non abbiate bene in mente la definizione di volgare:
      • Grossolano, rozzo, privo di signorilità, finezza, nobiltà di sentimenti.
        “una donna”

        Comune, senza pregio o qualità alcuna (quasi sempre con chiara intenzione spregiativa).

        “una v. imitazione”

A me Chiara sembra sempre professionale per quello che fa, anche se io personalmente non farei quello che fa lei. Il mio disaccordo con le sue azioni non mi spinge però, a pretendere di poter giudicare negativamente quello che fa perchè: se io non faccio una cosa o non la farei, questo non significa che sia sbagliata a  priori. È solo diversa. Quindi prima di dire che è una cattiva madre, valutate attentamente le vostre parole.
Anche perchè voi nel privato non la conoscete, non sapete come si comporti con suo figlio. Sicuramente poi, non è pubblicare le foto di tuo figlio o indossare tutti gli abiti del mondo che incidono sulla crescita di un bambino e determinano la bravura di un genitore.

Sempre per smerdare di più queste persone: parlate e magari neanche siete genitori. Parlate e poi siete i primi che pubblicano foto moralmente discutibili. Parlate senza riflettere ed è questa la vostra colpa più grande.
Chiara fa sempre in tempo a cancellare i vostri commenti, ma la vostra stupidità rimane.

Cattiverie gratuite

La gente che critica il suo aspetto, che regala cattiverie gratuite… quella si commenta da sola. Quelli che offendono solo per offendere con le loro battutine di merda, sono peggiori di quelli che giudicano un comportamento peggio di Catone Il censore. A volte gli auguro di essere ripagati con lo stesso trattamento che riservano a Chiara.

Questo è Cyber-bullismo. Chiara Ferragni è solo un esempio. Al di là del suo comportamento, lei è una delle tante persone che vengono bersagliate sul web ogni giorno e che per sua fortuna ha la forza di non farsi scoraggiare di fronte a questi deficienti. 

Ora vi faccio una domanda: voi come vi sentireste se foste al posto suo e ogni giorno riceveste questo tipo di messaggi?

A voi l’ardua sentenza.

Qui Sara Scrive, passo e chiudo!

 

Written by

Sara

Artista. Classe 1998. La big delle sette sorelle Greffi.
○ Fondatrice del blog Sara Scrive e manager della @Scrive_Squad
○ Content creator
○ Condivido la mia passione per l'arte e tutto ciò che sembra uscito da un film