Musica: le uscite musicali di marzo 2021

La musica non smette mai di parlare, suonare, intonare. Il mese di marzo presenta grandi novità in ambito musicale. Oltre al festival di Sanremo che in Italia sta dando tante soddisfazioni e qualche delusione per qualche canzone che di sicuro poteva essere scritta molto meglio, parlo di Ghemon e di Madame ( ma è un mio modesto parere poiché il primo con Rose Viole fu grandioso lo scorso anno mentre lei scrive benissimo ma si è persa quest’anno), alla vittoria di Laura Pausini al Golden Globes per la migliore canzone e ad Amici che si sta attivando per il serale coi ragazzi che vi accederanno, ci sono, per fortuna, anche le canzoni in uscita, sia italiane sia internazionali.

 

Opinioni…

Cosa ci aspettiamo? Io, personalmente, vorrei ascoltare qualcosa di più profondo e sofisticato. Infatti, per questa ragione, punto su Francesca Michielin e Michele Bravi. Per quanto riguarda l’ambito internazionale e in questo caso americano, sono curiosa di ascoltare Alicia di Alicia Keys verso la fine del mese di marzo. E perchè no, anche Calm di 5 seconds of summer. Direi che il titolo esprime ciò di cui abbiamo più bisogno al momento. So, let’s go.

 

Vediamo il calendario che cosa ci propone per questo mese un po’ pazzo, come si suol dire, tra pioggia, vento, sole primaverile e zona rossa, gialla, arancione, arancio rafforzato e..bianca!

 

 

Il calendario delle uscite musicali di Marzo 2021

 

IN USCITA il 6 MARZO

Noel Gallagher ’s High Flying Birds – Blue Moon Rising ;

Anna Calvi – Hunted;

Mandy Moore – Siver Landing;

Lauv – How I’m Feeling;

Nitro – GarbAge;

Birthh – Whoa;

 

IN USCITA il 13 MARZO

Francesca Michielin – Feat (stato di natura);

 

 

 

IN USCITA il 20 MARZO

The Weeknd – After Hours;

Alicia Keys – Alicia;

Morrissey – I Am Not A Dog On A Chain ;

Ghemon – Scritto nelle stelle;

 

 

IN USCITA il 27 MARZO

Pearl Jam – Gigaton;

5 Seconds Of Summer – Calm;

Michele Bravi – La geografia nel buio;

Mostro – Sinceramente Mostro;

 

 

 

Spero di esservi stata d’aiuto e di avervi dato pane per i vostri denti, la rubrica continuerà anche ad aprile, con le uscite musicali del mese di aprile 2021.

 

Intanto, buon ascolto e buona musica e non dimenticate di farci sapere quale canzone avete apprezzato di più. Seguite gli artisti su Spotify e create le vostre playlist. E nel frattempo: buon Sanremo!

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.