Mr.Holmes #filmsconosciutiassolutamentedavedere

Holmes

Salve lettori, torna la nostra rubrica “Film sconosciuti assolutamente da vedere” ed ho deciso di parlarvi di Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto, film diretto da Bill Condon uscito nel 2015.

Trama

HolmesAmbientato nell’Inghilterra del 1947, l’ormai anziano Sherlock Holmes (interpretato da Ian McKellen) si è trasferito nel Sussex in compagnia della governante Mrs. Munro (Laura Linney) e Roger, il figlio di quest’ultima. Il detective non è soddisfatto del racconto del suo ultimo caso pubblicato dal dottor Watson e decide quindi di riscriverlo. Ma a causa di problemi degenerativi della memoria Holmes non riesce a ricordare con esattezza i fatti riguardanti il caso, infatti viene aiutato da Roger a mettere insieme i pezzi per risolvere il mistero.

Commento personale

Non avevo mai visto questo film prima dello scorso anno, ma il titolo mi incuriosiva molto e ho deciso di dargli una possibilità. Fin dai primi momenti è chiaro che non è una delle solite storie di Sherlock Holmes, a partire dall’età del protagonista, che qui ha 93 anni.
In questa trasposizione non vediamo Holmes come il famoso detective intento a risolvere un caso, ma vediamo una versione più umana, sensibile e fragile. Il caso irrisolto a cui fa riferimento il titolo non è nulla di troppo complicato, ma fa comunque la sua parte portando lo spettatore a formulare varie ipotesi man mano che Holmes ricorda nuovi dettagli.
Ho apprezzato davvero tanto l’idea di portare su schermo uno Sherlock Holmes diverso da quello che tutti conosciamo tramite altre trasposizioni, è un film piacevole da guardare e l’interpretazione di Ian McKellen è fantastica. Inoltre il regista ha sfruttato a dovere i flashback per ricostruire il caso man mano che Holmes aggiunge nuovi tasselli.
Vi consiglio vivamente questo film, che reputo ideale se volete staccare un po’ la spina.

Trailer

Qui potrete guardare il trailer

 

 

 

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Anna
About Anna 50 Articles
Mi chiamo Anna, ho 23 anni e vivo a Napoli. Sono una nerd che ama la Marvel, Star Wars ma sono anche una serie tv addicted e amante dei videogiochi, in particolare quelli di fantascienza. Amo leggere e scrivere sin dai tempi delle medie e sono felice di aver trovato questo spazio in cui parlare delle mie passioni!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.