Make Up Potteriano: Gli ombretti di Hogwarts

Bazzicando sui social ho trovato alcuni articoli interessanti in cui l’oscuro mondo del make up ha trovato un buon compromesso per attirare una nerd senza speranza come me!
Siete cresciute a pane ed Harry Potter ed avete la passione per il make up?
Perfetto, la Shiro Cosmetics ha creato una fantastica collezione di ombretti ispirati alle differenti personalità dei personaggi della Saga,
Magari guardando i tutorial giusti potrei riuscire a realizzare un trucco capace di scatenare un Petrificus Totalus su chi mi sta guardando!

questo è lo spirito giusto


Fonte: shirocosmetics.com

Severus Piton
Una base nera ed oleosa ricoperta da una delicata patina verde: questa la nuance che rappresenta la personalità dell’autoritario, arrogante e malvagio Severus Piton. Piton però, si rivelerà come un grande protettore di Harry e fedele collaboratore di Albus Silente nella lotta contro il male. Il verde della nuance nell’ombretto ricorda il colore dei Serpeverde, del fumo delle pozioni, e degli occhi di Lily Potter.

Fonte: shirocosmetics.com

Hermione Granger
Hermione Granger, la strega più intelligente e brillante della scuola di Hogwarts non poteva che essere rappresentata da un ombretto color rosso bronzato, una tonalità super lussuosa e raffinata adatta ai rivestimenti delle eleganti poltrone ottocentesche che potrebbero trovarsi nell’immensa biblioteca magica!

 

Fonte: shirocosmetics.comNeville Paciock
Un blu “marina” intenso con sfumature verdi scintillanti è il colore che rappresenta la personalità di un mago di Grifondoro che, descritto inizialmente come un personaggio impacciato,nel corso della saga si trasforma in un mago coraggioso e dalle grandi capacità, tutt’altro che di secondaria importanza!
La tonalità dell’ombretto riprende quella di un pigiama di Neville apparso nel primo film.

 

Fonte: shirocosmetics.comProfessoressa McGranitt
Una donna dallo sguardo magnetico di un gatto, l’aspetto austero e il mantello color smeraldo.
Se la sua figura autoritaria e il suo grande potere vi hanno sempre stregato, provate l’ombretto che la rappresenta, un intenso color smeraldo metallizzato.

 

 

Fonte: shirocosmetics.comSirius Black
Vi è mai capitato di evadere da una prigione di massima sicurezza e di essere ricercati da temibili Dissennatori? Se la risposta è sì, l’eyeshadow che fa per voi potrebbe è quello formato da una base color viola-vino e da bronzee sfumature. Leggermente somigliante a quello di Bellatrix Lestrange, l’ombretto ispirato alla personalità del padrino di Harry Potter, Sirus Black, è però meno freddo rispetto a quello dell’orrenda cugina mangiamorte.

 

Fonte: shirocosmetics.comFred e George Weasley
Vi tuffate sempre di testa nei guai, anche senza la mappa del Malandrino? Allora questa potrebbe essere la nuance adatta ai vostri occhi!
Un mix tumultuoso di scintille viola e verdi sopra ad una lucida base color arancia rossa. Questo l’ombretto perfetto per rappresentare la vivacità e la scaltrezza dei due gemelli  Fred e George Weasley.

 

Fonte: shirocosmetics.comAlbus Silente
Un mix di blu e oro che tuttavia appare come un luminoso argento. Questa la tonalità ispirata al più grande mago che sia mai vissuto e l’unico che Voldemort abbia mai temuto (prima che nascesse Harry): Albus Silente! Saggio, eccentrico, ironico e coraggiosamente buono, la sua personalità è molto complessa e multiforme, è un personaggio che non finisce mai di sorprendere!

 

Fonte: shirocosmetics.comHarry Potter
Un ombretto dalla base color carbone e dai vivaci riflessi rossi e oro, come caldi e splendenti sono il coraggio e la purezza di cuore che ha sempre contraddistinto Harry.
Se vi siete immedesimate sempre in Harry, non potete non sperimentare l’ombretto ispirato a lui!

 

Fonte: shirocosmetics.comRon Weasley
Una base color cremisi a cui si sovrappone un dorato color “abbronzato” per il grande amico di Harry, il leale e testardo Ron Weasley! A volte è uno zuccone, eppure rimane sempre adorabile!

 

 

Fonte: shirocosmetics.com

Draco Malfoy
Una tonalità fredda e una finitura satinata liscia per lo studente di Hogwarts più affascinante. Snob, arrogante, vendicativo, crudele ma non del tutto sprovvisto di un lato sensibile nascosto. Ecco l’ombretto ispirato alla personalità di Draco Malfoy, adatto a chi è sempre stata ammaliata dalla sua personalità.

 

Fonte: shirocosmetics.comBellatrix Lestrange
Una delle servitrici più fedeli di Tu-sai-chi, crudele e folle, ecco Bellatrix Lestrange! Una base viola ultra scura, con sfumature di verde e cenere: le tonalità più adatte per rappresentare la sua malignità! Ecco come dar luce al proprio lato sinistro.

 

 

Fonte: shirocosmetics.com

Ginny Weasley
Un’intensa tonalità metallica ramata coperta da splendente glitter arancio, come i capelli e l’audacia della bella e timida Ginny Weasley.

 

 

Fonte: shirocosmetics.comLord Voldemort
Un grigio tendente al giallo e al verdastro, con una leggera sfumatura rossastra. Niente luce e niente glitter per l’ombretto ispirato a Lord Voldemort, il signore oscuro a cui il destino di Harry è profondamente legato. Questa fredda tonalità di eyeshadow accentua particolarmente il colore degli occhi verdi.

 

 

 

Qui Sara Scrive, passo e chiudo!

 
Fonte Articolo

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Avatar
About Sara 379 Articles
Sara. Roma. 7 sorelle. Fangirl a tempo pieno. La leggenda narra che io sappia disegnare oltre che essere pazza per i Jonas Brothers.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.