Fever, il singolo di Dua Lipa e Angèle

Il 30 Ottobre è uscito il nuovo singolo di Dua Lipa estratto dall’album Future Nostalgia. La cantante in Fever è accompagnata da Angèle, cantante del pop francese.

Dua Lipa

Dua Lipa è una cantautrice britannica di origine albanese-kosovara. Nata il 22 agosto 1995, debutta nel 2017 con Be the one, New Rules IDGAF. A inizio 2020 ha pubblicato l’album Future Nostalgia di cui sono diventati famose Don’t start now, Physical Break my heart. Successivamente è divenuta famosa anche Levitating. 

Angèle

Angèle è una cantautrice belga che ha superato il primato di Stromae conquistando la scena della musica pop francofona. Nata il 3 dicembre 1995, Angèle è diventata famosa col suo album del 2018 Brol. Di questo fanno parte le canzoni Flou, Cuei ou on, Tout oublier Jalousie. Nel 2019 ha pubblicato l’album Brol La Suite.

Fever

Il 30 Ottobre i fan di Dua Lipa hanno potuto ascoltare il suo nuovo singolo. Per quest’ultimo Dua ha collaborato con la bravissima cantante francofona Angèle. La canzone parla di quanto una ragazza sia innamorata del suo ragazzo, dicendo che possiede una febbre che solo il tocco del ragazzo riesce a placare.
La canzone ha un ritmo dance e può essere considerata dance pop. Il testo si alterna passando dall’inglese al francese, fattore che personalmente ho apprezzato particolarmente perché adoro entrambe le lingue. Averle in una sola canzone è stato molto bello.
Le due artiste hanno pubblicato il videoclip di Fever dove si mostrano molto affiatate e amiche, rispettose l’una della bravura dell’altra. Sui social erano entrambe contente della pubblicazione del singolo.

Personalmente ho adorato la canzone perché, conoscendo Angèle, ho trovato molte caratteristiche che sono tipiche del suo stile musicale. Ho apprezzato molto  l’accostamento della sua voce particolare accanto a quella di Dua, che adoro. Le due, insieme, hanno dato vita a una bellissima canzone d’amore che trasmette anche energia, fa chiudere gli occhi e dà spazio all’immaginazione. I loro stili fusi insieme creano un’atmosfera particolare, ma singolare e bella.

Nel caso non l’aveste ancora ascoltata, vi consiglio caldamente di andarlo a fare!
E voi l’avete già sentita? Se sì, che ne pensate? Vi piace?

Joan

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Joan
About Joan 22 Articles
Sono Joan, una ragazza di diciott'anni appassionata di musica, cinema, letteratura e astronomia. I miei film e le mie serie tv preferiti sono quelli di inizio anni 2000, ma non disprezzo quelli più recenti. Sono un'amante di Austen e Dickens, ma ultimamente sto iniziando ad amare anche Hugo e Marquez. Ho un debole per Haruf, un autore statunitense che mi ha completamente incantata. Amo diversi generi musicali, ma so per certo che il mio preferito in assoluto è l'alternative-rock. Non mi stanco mai di sentire i Red Hot Chili Peppers, gli Arctic Monkeys, gli Oasis, i Nirvana e infiniti altri artisti. Spero di farvi appassionare al mio mondo attraverso i miei articoli!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.