Tra le diverse commedie natalizie che quest’anno ci trascinano verso le tante attese feste, Netflix propone “A Cinderella Story – Christmas Wish”, un’altra versione della storia di “Cinderella” che negli anni abbiamo visto in tutte le salse in queste pellicole per adolescenti.

Informazioni di servizio

Il film è diretto da Michelle Johnston e vede come protagonisti Laura Marano e Gregg Sulkin. Il secondo nome potrebbe non suonarvi nuovissimo, infatti ci ricordiamo di lui per i ruoli interpretati ne “I maghi di Waverly” e in “Faking It”. Il film è anche ricco di canzoni, e potrebbe quindi richiamare in parte anche il genere del musical.

Trama

Kat, la protagonista, ha un sogno: quello di diventare una cantante famosa. La sua vita, però, è tutt’altro che rosa e fiori. Si trova, infatti, a dover avere a che fare con la matrigna e le sorellastre che la trattano come una schiava dopo la morte del padre. Lavora come elfo al “Santa Land”, ed è lì che conosce Nick, di cui però non conosce la vera identità poiché lui è vestito da Babbo Natale. Nick, è infatti figlio del milardiario Wintergarden su la cui famiglia la matrigna di Kat ha delle mire ben precise…

Recensione

Nonostante sia io una grandissima appassionata di questo genere di film, questo ha molto deluso le mie aspettative. Certo, le premesse sono chiare: ci troviamo davanti ad un film per adolescenti e di impronta romantica. Insomma uno di quei classici film che nel momento in cui schiacciamo “play” sappiamo già come andranno a finire.

Il problema, però, non è sicuramente questo. Ciò che non ho apprezzato, infatti, è stata soprattutto l’idea di tenere segreta l’identità di Nick e della stessa Kat solo attraverso l’escamotage dei travestimenti. Era infatti chiaro che i due potessero riconoscersi anche essendo rispettivamente vestiti da Babbo Natale e da elfo natalizio.

Altro aspetto che non mi ha fatto impazzire è stata proprio la parte musicale. Le canzoni sono abbastanza banali sia dal punto di vista dei testi che delle melodie.

Un film, in generale che non ha fatto impazzire il mio spirito natalizio. Direi che nello stesso catalogo Netflix ci sono film maggiormente degni di nota.

Finale (spoiler)

Il finale è quello che tutti ci aspettiamo: il lieto fine. Però parlandoci chiaro: qual è la cosa che più aspettiamo quando decidiamo di vedere una commedia romantica?

Beh, il bacio! Ed ecco qui la delusione finale: l’attesissimo bacio che sembra non arrivare mai, giunge sul finale ma non viene mostrato del tutto.

Insomma, se dovessi trovare un punto a favore di questo film seguirei senz’altro la me più superficiale che direbbe: GREGG SULKIN!

E voi, invece, lo avete visto? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere qui sotto!

Antonia