Ci vediamo domani se non piove di Joanne Bonny – Recensione

 Titolo: Ci vediamo domani se non piove            

Data di uscita: 2 Gennaio 2020

Casa editrice: Newton Compton Edito

Genere: Romanzo rosa

Target consigliato: pubblico femminile, tutte le età

Lunghezza: 217 p.

POV: Prima persona

Valutazione:  ★ ★ ★ ★ ★

 

“L’ultima cosa che vuole è innamorarsi di lui, ma in realtà dentro di sé sta già bruciando di passione.”

 

Conosciamo l’autore: Joanne Bonny

Nasce a Milano nel 1986 e, successivamente, la sua passione per i pirati la porterà a creare lo pseudonimo con il quale la conosciamo: Joanne Bonny.

Si avvicina alla scrittura con i fantasy per ragazzi ed è grazie a Wattpad, piattaforma gratuita di scrittura e lettura, ha abbracciato la commedia romantica.

È stata finalista al Premio Il Battello a Vapore con un libro per bambini. Il primo libro pubblicato con la Newton Compton è diventato un vero e proprio caso editoriale e questo glielo auguriamo anche con il suo secondo romanzo: Ci vediamo domani se non piove.

 

Sinossi

Ma dai, che sarà mai organizzare una mostra di un artista ucraino sconosciuto che ritrae solo animali spappolati?

In fondo sei la direttrice della nuova galleria di arte contemporanea in Brera a Milano e questa mostra sarà solo… determinante!

Non è facile addormentarsi quando i pensieri si scontrano e rimbalzano come tante palline di un flipper, e la testa di Sara sta letteralmente andando in tilt. E come se non bastasse l’ansia da inaugurazione, ci si è messa anche sua madre, che vuole trovarle un fidanzato… Proprio a lei, che sogna l’amore quello vero, romantico, con la A maiuscola, quello che capita una volta sola nella vita.

Se e quando, però, non è dato saperlo… La sera dell’inaugurazione è arrivata e Sara non deve distrarsi se vuole che tutto vada per il verso giusto… ma chi è quel tipo che sta denigrando senza mezzi termini le opere esposte facendo ridere tutti?

No, no, Sara, non è così che doveva andare…

 

Recensione

Un giorno sei una ragazza indipendente, con il cuore leggero e la mente libera. Non cerchi nulla perché non ti manca niente, nemmeno l’Amore… Insomma, tutto va a gonfie vele finché qualcuno non ti dice che troverai l’amore della tua vita danzando. Che fai? Ci credi? Sara non ci crede, figuriamoci… Però perché non provare a prendere lezioni di danza? Insomma, bisogna pur dare una spinta al destino, aiutarlo in qualche modo. Magari l’amore arriva davvero!

Ci vediamo domani se non piove è un libro che mi ha fatta ridere e sorridere; una storia d’amore autentica e senza fronzoli, un amore che nasce spontaneo e fa innamorare anche chi lo legge!

Abbiamo conosciuto Joanne Bonny con il bestseller “Ho sposato un maschilista” e, a l’alba di un nuovo anno, si conferma un’ottima scrittrice, capace di tenere alto l’umore senza mai strafare. Il ritmo è incalzante e mai banale, la magia delle sue parole vi porterà ad entrare in tutto e per tutto in una storia vera e sincera, capace di regalarvi qualche ora in ottima compagnia.

 

Spero che questo libro vi sia piaciuto come è piaciuto a me! Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate oppure se avete qualche altro libro da consigliarmi! 

Giada

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.