Aspettando Star Wars 9: Il Significato Delle Spade Laser

Ciao ragazzi oggi vorrei iniziare con voi il countdown di Star Wars: L’Ascesa Di Skywalker, che uscirá nelle sale italiane il 18 Dicembre.

Per celebrare l’attesa per il capitolo finale della saga, che ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo, oggi vi parleró dell’arma piú famosa dei film: le Spade Laser. Come ben sappiamo nel corso degli 8 film, abbiamo avuto la possibilitá di vedere queste meraviglie, di vari colori in base alla forza del Jedi. Vox ha spiegato che i cristalli usati per la creazione delle Spade vengono “intonati” in base al tipo di forza.

Verde:

La spada di colore verde (quella  utilizzata nella prima trilogia viene utilizzata da Yoda e Luke Skywalker) ed é utilizzata dai Jedi “buoni” che possiedono una grande calma e alte qualitá morali.

Inizialmente la spada di Luke era blu ma per questioni di visibilitá nei combattimenti fu cambiato il colore in verde.

Rossa:

La spada di colore rosso viene utilizzata da Darth Vader e dai Sith, che utilizzano dei cristalli sintetici per fabbricarle. É l’ama di chi ha scelto il lato oscuro della forza. Altre teorie ipotizzano che le spade siano rosse perché i Lord Sith che le possiedono le hanno rubate e poi sono passati al lato oscuro.

Blu:

La forza del Jedi non ha influito sulla decisione di George Lucas delle spade blu, ma é semplicemente un’esigenza cinematografica. L’Episodio IV e l’Episodio V, sono ambientati per lo più all’interno di navi imperiali, cioé in luoghi chiusi. Invece ne “Il ritorno dello Jedi” le prime scene hanno come sfondo il deserto e il cielo azzurro, quindi la spada blu era difficile da vedere.

Il significato metaforico che viene attribuito é che la spada blu (quella di Obi Wan Kenobi e di Anakin Skywalker) indica che chi la usa è un abile spadaccino e un guardiano della pace nell’Universo.

Viola:

Nella seconda Trilogia degli anni 2000 il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson utilizzava una spada di colore violetto. Si pensa che il colore significhi che chi la usa possiede sia le tecniche Jedi che quelle del Lato Oscuro. Però a chiederla viola fu proprio Jackson quindi in realta non c’é alcun legame tra la forza dei Jedi in Star Wars.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, vi lascio link del trailer di Star Wars: L’Ascesa Di Skywalker.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Sylvia De Maio
About Sylvia De Maio 14 Articles
Mi chiamo Sylvia, ho 17 anni, sono una grande amante della Disney e della Marvel. Serializzata professionista.❣️

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.