Ciao ragazzi, oggi vorrei parlarvi un po’ stile flusso di coscienza alla James Joyce … (anche se userò la punteggiatura!) e parlarvi di quello che mi sta passando per la testa.

Ultimamente ho avuto un’iniziativa: aprire il canale telegram perché ogni volta la gente (soprattutto su instagram) mi scrive in messaggio privato per chiedermi qualcosa io cerco di rispondere a tutti ma sono veramente tantissimi messaggi! E la cosa più pesante è che io sto cercando di spiegare a parole una cosa che in realtà è pratica e che quindi per spiegarla si dovrebbe più far vedere che descrivere.
Perché se una persona non vede quello che faccio non può capire sul serio a che cosa mi riferisco quando parlo.

Allora visto che sulla chat di telegram a differenza di instagram o di whatsapp…


APRIAMO UNA PARENTESI : Ragazzi cominciate a scaricarvi Telegram e usatelo come app di messaggistica. Abbandonate Whatsapp! Telegram è fantastico, offre un sacco di possibilità in più e

  1. i messaggi sono salvati in modo sicuro sul cloud invece imbottire la memoria del telefono
  2. Esistono le chat segrete criptate, con messaggi ad autodistruzione
  3. Se cancellate un messaggio non rimarrà la spunta che lo avete cancellato
  4. Potete modificare i messaggi senza che si possa vedere cosa avete scritto prima
  5. Ci sono i bot e i canali
  6. I super gruppi fino a 50.000 persone in cui ognuno può leggere i messaggi precedenti o no
  7. Su whatsapp si possono inviare fino a 100 MB di file, mentre su Telegram potete inviare anche roba pesante fino a 1,5 GB e qualsiasi tipo di file
  8. E altre funzionalità che vi lascio scoprire da soli

… in generale c’è la possibilità di mandare messaggi vocali, video che superano la lunghezza di un minuto o più e che non pesano sulla memoria dei telefoni,  ho creato appunto un gruppo telegram, così la gente ascolta o mi scrive o comunque guarda i video che mando sulla chat.

E poi visto che è una chat di gruppo se qualcuno  mi fa una domanda che può interessare anche altre persone, rispondo sul gruppo a tutti una volta per tutte, invece di dover rispondere a tutti 850000 volte perché mi scrivono 850000 sulla chat privata!

Una cosa che mi ha dato fastidio ultimamente l’ho sperimentata proprio perchè sto cercando di entrare sempre più in contatto con le persone su Instagram e cerco di parlare con tutti, di imparare qualcosa di nuovo anche dalle persone che non conosco che hanno account più piccoli del mio.
Insomma io cerco di interagire e quando mi capita di avere a che fare con degli account che magari vengono seguiti tipo da più di 1000 persone  – e questo ci tengo a sottolinearlo cioè account di 1000 persone che secondo me sono veramente piccoli – mi imbatto in certi profili gestiti da gente montata che montata di più non si potrebbe.

Non sto scherzando.

Gente che, gli fai un complimento tipo “Ciao volevo dirti che fai dei disegni bellissimi apprezzo i tuoi lavori” e sta plebe non te se fila manco di pezza.

I vorrei capire, ma chi c**** se credono di esse!?!?

Ceh. Scusate se alzo i toni, ma davvero io questo tipo di arroganza non la capisco. No che non la capisco, io gli altezzosi del web non li tollero. Assumerei un cecchino per sparargli una dose di umiltà e gentilezza.

Ma che c**** avete nel cervello?!?! So nati ieri praticamente e s’atteggiano da super divi del mondo.

Ma poi la cosa sconcertante è gente che non te visualizza, o te visualizza e non risponde. Manco un cuore e se rispondono sembrano quasi che te stiano a fa un favore.

Ao, ma ve lo devo ricordare a schiaffi che è grazie agli altri se il vostro lavoro va avanti? Perchè se facevate le cose per voi stessi non le stavate a pubblicare su instagram. Un minimo di riconoscenza ci vuole sempre.

Razza di maleducati!

Sempre un’altra cosa che mi ha dato dispiacere, e sempre perchè su internet la gente spesso è st***za è l’arroganza delle persone quando chiedi un po’ di supporto per il lavoro che fai.

Poi la gente si stupisce se io ringrazio sempre chi mi supporta e mi aiuta. Regà io non lo do per niente per scontato. E sto a parlà in dialetto proprio perchè queste cose mi infervorano!

Quando voi mi scrivete, mi mandate like, condividete i disegni, mi cercate, mi supportate in qualsiasi altro modo io non sapete quanto ci sono riconoscente. E cerco sempre di dimostrarvelo ma non con dei post generici del caiser, io rispondo a tutti. Nel privato, singolarmente ringrazio le persone. Perchè è questo quello che conta. Conta ogni azione del singolo che deve essere ringraziato personalmente.

Ma tornando al discorso di prima:  ci possono essere persone che mi conoscono e persone che non mi conoscono, quindi alla fine non ci trovo nulla di male se a volte vado anche io a farmi conoscere dagli altri.

Una volta scrissi ad una tizia chiedendole se nella pagina lei postava fan art a tema del suo fandom mandandole una foto di un disegno.

Vi giuro che mi ha risposto in un modo allucinante che mai mi sarei aspettata… ma dopotutto, i matti stanno ovunque:

“Scusami ma io non ho intenzione di pubblicare questo disegno perché anche se è bello Io non mi sporco il feed facendo la pubblicità altrui

Cioè veramente veramente ti sporchi il feed? E che è la fedina penale?

Io sono dell’idea che se ci sostenessimo tutti a vicenda, senza scendere nello spam, sarebbe una cosa fantastica, e riusciremmo a creare una community.

Il mio obbiettivo sarebbe quello di riuscire a parlare a più persone possibili – e in teoria scrivendo, già sto parlando a qualcuno-… ma problema è che siccome tanti non mi leggono perché la gente preferisce sentire la voce dello youtuber o di quello che fai video, che parla letteralmente,  io che invece scrivo sono più difficile da venire incontro.

Nonostante queste difficoltà io veramente penso che quello che sto dicendo sia utile alla società per capire che certi comportamenti sono sbagliati, soprattutto perché su internet la gente si mette sul piedistallo da sola.

Quante volte ne ho parlato sul blog? Quante volte ho detto che è veramente sbagliato comportarsi su Internet come se si fosse il re del mondo? Perché non sei nessuno e di sicuro su internet gente come te ce sta a bizeffe e non è facendolo spocchioso che sarai migliore degli altri.

Non è non interagendo con le persone che tu verrai ricordato, perché uno viene ricordato pure se ha un rapporto umano con la gente che lo segue.

Cosa ne pensate?

Qui Sara Scrive, passo e chiudo!

Se questo articolo vi è piaciuto potete seguirmi su Twitter@Sara_Scrive, lasciare un like su FacebookSara Scrive ! Oppure se volete ricevere tutti gli aggiornamenti sui miei post potete iscrivervi al gruppo Facebook : Sara Scrive’s Blog o seguirmi su Instagram per vedere tutti i miei disegni (@sara_scrive) !

 

Written by

Sara

Artista. Classe 1998. La big delle sette sorelle Greffi.
○ Fondatrice del blog Sara Scrive e manager della @Scrive_Squad
○ Content creator
○ Condivido la mia passione per l'arte e tutto ciò che sembra uscito da un film