Maitreyi Ramakrishnan  (Devi) è la protagonista di Non ho mai, la serie Netflix di ormai già due stagioni ciascuna di 10 episodi, andate in onda tra il 2020 e il 2021. Attualmente la seconda stagione è tramessa da Netflix e risulta essere nella top 10 della settimana, in Italia al primo posto, in Germania, Francia e altri paesi tra la prima e la terza posizione. Sicuramente ci sarà un sequel. Altri attori del cast sono Darren Barnet (Paxton) e Jaren Lewison (Ben).

Trama

Di genere comico-drammatico, la serie tv statunitense è davvero diventata famosa e il cast piace proprio a tutti. Leggera, seria, spensierata e attuale, con temi molto in voga tra i giovani, Non ho mai tratta le esperienze di vita di una ragazza liceale, Devi, che dopo la morte improvvisa del padre, rimane paralizzata per il forte dolore. Guarita dal dolore fisico, si appresta poi a subire delle gravi mancanze emotive e dei traumi psicologici. Sarà la sua terapeuta ad aiutarla e le sue due migliori amiche. Innamorata da sempre di Paxton e nemica da sempre di Ben, l’altro ragazzo che oltre lei ha i voti più alti della scuola, si ritroverà ad un certo punto a volerli entrambi e a fidanzarsi, in un certo senso con tutti e due. Ma cosa accadrà? E soprattutto: avete guardato le due stagioni? Cosa ricordate della prima e come vi è parsa la seconda? Siete team Paxton o team Ben?

 

L’attrice e la protagonista: Oriente e Occidente

Maitreyi Ramakrishnan è un’attrice canadese di origini tamil. E’ cresciuta in Ontario ma la famiglia è originaria dello Sri Lanka. Ha iniziato a recitare a scuola verso i 15-16 anni e poi una volta diplomatasi ha deciso di voler fare l’attrice. Ottiene il suo primo ruolo da protagonista di serie televisive con Non ho mai.

Devi è una ragazza molto intelligente, ironica e ostinata, egocentrica ma fragile, insicura e sorprendente. Un po’ folle ma di una sana follia. E’ geniale e allo stesso tempo impacciata.

Riesce ad essere un disastro di amica e la migliore della amiche allo stesso tempo.

I mondi indiano e americano sono apparentemente diversi eppure così concretamente simili. Devi è la ragazza indiana un po’ troppo occidentalizzata che nella seconda stagione assume un tocco sexy e occidental-orientale facendo un buco al naso per mettere un orecchino che le darà un tocco di ribellione molto forte e palpabile.

Innamorata di Paxton, attratta da Ben: Devi non sa scegliere. Eppure è così facile: team Paxton direbbero in molti, anche perchè Devi ha sempre puntato su di lui. Ma Ben è anche il ragazzo che rappresenta a livello maschile tutte le fragilità mascherate da Devi. Paxton è il ragazzo perfetto esteticamente, è popolare, e ad un certo punto dimostra anche di avere un gran bel cervello ma Ben, beh, Ben è popolare intellettualmente, ed è un ragazzo molto gentile, apparentemente egocentrico, ma in questo somiglia molto a Devi. La terza stagione ci dirà cosa davvero accadrà nella vita di Devi. La serie inoltre è interessante anche per quanto riguarda le vicende della madre e della cugina di Devi.

Commovente è di sicuro il continuo ascoltare di Devi la voce di suo padre defunto dall’ultimo vocale Whatsapp. Vocale che si autodistruggerà quando il suo telefono si distruggerà a causa sua e lei crederà di essere davvero impazzita. Devi la pazza, è così che sarà chiamata ad un certo punto ma la verità è che Devi vuole solo essere felice e nel suo tentare di rendere la vita semplice ed autentica, crea molti disordini ma l’intento non è mai davvero quello di creare offesa agli altri. Tuttaltro.

 

Perchè quardare Non ho mai?

  1. Per i titoli degli episodi in cui vi ritroverete costantemente ( Non ho mai perdonato, non ho mai tradito ect)
  2. Per i costumi indiani se amate l’india
  3. Per il senso di ribellione
  4. Per conoscere usanze di altri popoli, anche giapponese e di altro genere
  5. Per capire l’importanza dell’immigrazione, dell’emarginazione sociale, dello studio, dell’accettazione, dell’integrazione, del razzismo, dell’omosessualità e dell’outing, dell’amore adolescenziale, del sesso, dell’amicizia e del dialogo
  6. Perchè vengono affrontati i problemi dell’anoressia giovanile con un episodio molto commovente e per il modo in cui viene trattato il problema del bullismo a scuola
  7. Per confondersi le idee tramite Devi che non sa scegliere un fidanzato
  8. Per guardare qualcosa che pensate sia obsoleto ma in realtà è una gran serie
  9. Per sfruttare il tempo in maniera proficua cercando di capire come si sente un indiano in America e quindi anche un rifugiato e un immigrato in Italia
  10. Per la puntata sullo spargimento delle ceneri del papà di Devi
  11. Per il cast maschile (indiano e non)

Potete seguire il cast su Instagram e trovate la serie su Netflix.

Written by

Teresa

Teresa, 25 anni, napoletana, una laurea triennale in beni culturali, attualmente studentessa magistrale di sociologia con indirizzo in Comunicazione. Amo le parole, mi piace leggere e scrivere da sempre. Editoria, fotogiornalismo, poesia, arte contemporanea, musica sono altre delle mie passioni e non è tutto. Credo che un articolo come un libro o una canzone possano davvero cambiare le cose. Vivo anche di film e serie tv e amo le cose semplici quanto quelle difficili.