Come si fa a capire quando una serie tv entra a far parte della vita di tutti i giorni? Quando resiste al passare del tempo. E, in questo caso, Friends è un esempio perfetto che anche a distanza di un quarto di secolo i fan sono anche “there for you” – citando la sigla della serie comedy più famosa di sempre.

L’ennesima prova della longevità di questa serie che invecchia fin troppo bene si è avuta ieri, quando Jennifer Aniston si è decisa ad aprire un account Instagram con una foto assolutamente significativa: un selfie ricordo con gli attori di Friends, scattata poco tempo fa.

Dal post a questo momento, la foto e le conseguenti reazioni delle co-star dell’attrice hanno avuto un impatto mediatico spropositato: ben 8 milioni di nuovi followers per l’interprete di Rachel Green e la bellezza di 1 milione di tweet relativi alla foto pubblicata sull’account.

 

Il benvenuto sui social delle altre co-star 

La foto di risposta che ha commosso i fan più affezionati di Friends è stata senz’altro quella scattata da Courteney Cox. Perché? Il motivo sarà stato notato solo dai fan più attenti della serie: nella caption sotto la foto, l’attrice che dava il volto a Monica Geller ha ripreso chiaramente una delle scene tra Rachel e Monica in Friends. Qua sotto il confronto:

L’arrivo sul social del momento da parte dell’attrice è stato notato anche da alcuni degli altri attori presenti su Instagram, cioè David Schwimmer (Ross Geller), Matt Le Blanc (Joey Tribbiani). Qui sotto le foto:

Perché Friends piace ancora dopo 25 anni? Per momenti come questi tra gli attori: perché gli attori, chi ne ha fatto parte in prima persona, sono amici davvero. Anche dopo tutto questo tempo, in un’era in cui la serie si guarda dal telefono con Netflix, Friends non ha mai perso il suo vigore, il suo valore principale: l’amicizia. Quella vera.