Pur essendo entrata a far parte dell’uso comune, la parola “terrapiattista” non è stata ancora inserita all’interno di un dizionario italiano. Chi sono, quindi,  questi fantomatici personaggi di cui si sente tanto parlare?

La Terra è piatta, Galileo era un impostore, la NASA ci ha mentito e le grandi potenze stanno assoggettando il nostro cervello distribuendo informazioni non vere in modo da controllarci. Il punto di partenza da cui scaturiscono le teorie sostenute da tali individui è proprio questo elenco di affermazioni assurde e che possono addirittura suscitare ilarità. Tutte queste nozioni ci sono già note, ma forse non sapete che i terrapiattisti si sono spinti ben oltre smontando l’intera scienza che ci viene insegnata fin da piccoli aggiungendo dettagli fantastici. Proprio su quest’ultimo punto possiamo ben riflettere e immaginare un paragone tra questo mondo insensato e Westeros, la lontana terra dov’è embientata la saga Game of Thrones.

Barriere di ghiaccio, guardiani e deliri

Viviamo su una superficie piana e fino a qui ci siamo; ma più precisamente com’è disposto il tutto? Si tratta di immaginare il nostro pianeta come un grande cerchio. Al centro di esso abbiamo il Polo Nord con i dolci e coccolosi orsi polari e tutt’intorno alla circonferenza è distribuito il Polo Sud popolato dai pinguini.

Sembra una visione quasi ragionevole, se non fosse per l’enorme montagna di ghiaccio che circonda la Terra e per i guardiani che la difendono. Vi ricorda qualcosa? Non sarà questo un riferimento diretto alla Grande Barriera e alla Confraternita dei Guardiani della Notte? Magari c’è Jon Snow lì a proteggerci da tutto ciò che sta al di fuori dal nostro mondo. E… cosa c’è di tanto pericoloso aldilà dei confini? Che siano non morti, bruti, estranei o corvi a tre occhi, non ci è dato saperlo. A ben pensarci, però, neanche Westeros ha dei confini definiti: non sappiamo se i personaggi vivono su un pianeta tondeggiante o su un piano infinito, non sappiamo cosa ci sia a Sud di Dorne, ma soprattutto non sappiamo cosa può succedere ad un personaggio se cercasse di raggiungere i confini. Subirà l’effetto Pacman? E’ un grande interrogativo, me ne rendo conto, ma possiamo sempre firmare una petizione per chiedere delucidazioni a George R. R. Martin, no?

La vera storia dell’umanità ci è stata inoltre nascosta: la Terra era abitata da giganti. I megaliti non erano grandi per dimostrare la potenza dei vecchi popoli, ma perché sono stati costruiti da questi esseri enormi. A dimostrazione di ciò, anche le porte del Vaticano e del Duomo di Milano che di certo non sono state costruite da uomini: perché mai fare tutto così grande? Ma questo, dopo esserci affezionati a Wun Wun, ci fa solo piacere.

Una domanda sorge spontanea: come paragonare due mondi così distanti tra loro con tale facilità? Dai ragazzi, è facilissimo! I terrapiattisti hanno del tutto smontato la scienza moderna ed in base a ciò la nostra realtà è come ripiombata in un medioevo non progressista. Vi sembra così strano adesso? Senza astronomia, medicina, tecnologia e succubi di grandi potenze siamo tanto diversi dal popolo di Westeros? Io direi di no.

Stare qui e scherzare su tale tematica non può che allegerire questa situazione drammatica. Adesso però vi consigio di cliccare qui e guardare il servizio delle Iene al riguardo. Fatevi una vostra idea e fatemi sapere con un commento cosa ne pensate.

Qui Diana Scrive, passo e chiudo!

Se questo articolo vi è piaciuto e volete rimanere sempre aggiornati sui prossimi articoli e sulle news dal mondo cinematografico, letterario o dello spettacolo, seguitemi sul mio profilo Instagram:Diana Chelba , sul profilo Instagram:Scrive Squad, ma soprattutto seguite il profilo Instagram:Sara Scrive.