Studiare in America: Il College – Il mio percorso

Ciao a tutti ragazzi, tra poco inizia la scuola, si lo so vi sto mandando in ansia. Oggi sono qui per avviare una sorta di “rubrica” in cui parlo del mio percorso verso il College, dei lati positivi e negativi, insomma vi farò fare un tour a 360 gradi sull’andare a studiare all’estero, ovviamente non parlerò solo della mia esperienza personale, alternerò momenti oggettivi e momenti soggettivi.

Il College: Cos’è? Perché sceglierlo?

L’America, chi non vorrebbe visitarla una volta nella vita? New York, Los Angeles, San Francisco solo per citare alcune città, ma negli ultimi anni l’America è stato anche il paese in cui i giovani ragazzi lasciavano il loro paese d’origine per andare a studiare presso i college americani, i cosidetti cervelli in fuga.

I college sono delle strutture in cui gli studenti seguono le lezioni e hanno anche una residenza universitaria all’interno, cioè un’area attrezzata al pernottamento degli studenti. Essere già stabili all’estero è un gran punto a favore per il dopo-laurea poiché le aziende americane tendono a scegliere personale che ha già esperienza nel paese, quindi frequentare un college vi immette automaticamente in una corsia preferenziale per un’assunzione. Ovviamente oltre a quelli americani vi sono anche quelli inglesi da prendere in considerazione ma hanno parecchie differenze che tratterò prossimamente. All’interno dei college potrete iscrivervi a quei famosi club studenteschi di cui avete tanto sentito parlare, si Zoey 101 fa la sua parte, vivere con dei compagni di stanza, indossare degli oggetti dei campus come le felpe giganti col logo della scuola stampato in petto, mangiare in mesa, e se siete appassionati dello sport potrete far parte della squadra della scuola oppure cosa fondamentale per le partite avere un tifo da un’ottima squadra di cheerleder, insomma studierete “divertendovi”.

Spero che questa nuova mia “rubrica” vi piacca e vi possa essere utile per il futuro. Ho intenzione di scrivere uno massimo due articoli su questo argomento a settimana, per non annoiarvi troppo e farvi confondere. La prossima volta tratterò l’argomento College vs Università, restate sintonizzatii

-Katia

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.