L’uomo dei miei sogni (2003)

L’uomo dei miei sogni è una commedia romantica con toni ironici e divertenti in grado di rapirvi e farvi innamorare. Il film è del 2003 ma incanta proprio come una pellicola d’amore degli ultimi anni.

Trama

Dovrebbe essere facilissimo per una ragazza bella ed affascinante come Carolina trovare un fidanzato eppure non è così. Completamente assorta dalla sua vita, non riesce a guardarsi bene intorno. Grazie ad un nonna sprint e sempre attenta e desiderosa di vedere la nipotina finalmente fidanzata, troverà l’amore e si guarderà meglio intorno perché come spesso si dice, bisogna osservare bene ciò che ci circonda…spesso ciò che cerchiamo è sotto il nostro naso!
Cast
Julia Stiles
Shilrley Mclaine
Alessandro Nivola
Randy Quaid
diretto da Marleen Gorris

“Quando si cerca la felicità, basta guardarsi accanto!”

Commento

 Julia Stiles è una delle più brave attrici americane. Diventata famosissima con Save the last dance, l’ho incontrata nuovamente in questa pellicola di genere comedy-romantico. In questo film cerca l’amore anche se non lo vuole ammettere e il più delle volte ama la sua solitudine e non vuole accettare consigli da nessuno ma solo quando raggiungerà uno stato di equilibrio con se stessa e gli altri, soprattutto con la famiglia e in particolare le sorelle e la nonna, sarà davvero felice e in grado di amare la sua vita fino in fondo e senza riserva alcuna.
Carolina  è la classica ragazza che non vuole avere aiuti particolari, vuole farcela da sola e non si aspetta un contatto costante con le sue emozioni, segue il flusso della vita e lascia che le cose accadano e facciano il loro corso. Non vuole tentare nulla nè modificare qualche evento affinchè ci siano varie trasfomazioni alla sua vita. E’ per questo che la nonna sarà in un certo senso una forte presenza e una scarica di energia elettrica capace di dare il giusto tocco di allegria e movimento alla storia!
Consigliato per chi vuole guardare un bel film da solo o in compagnia di un’amica! O magari del proprio uomo dei sogni…
Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.