K-Army e I-Army secondo Bang Si-Hyuk

Hooooolaaaa ragazzi come state? Spero che stiate sfruttando al massimo questi ultimi giorni di vacanza che ci rimangono; io purtroppo sto già iniziando a studiare per i miei esami in facoltà 🙁 , mi consola il fatto che ho comunque del tempo per scrivervi e farvi divertire con i miei articoli.

Questa volta la vostra SingularHopeWorld vi ha preparato un articolo su una intervista fatta al nostro PDnim (CEO della BIG HIT ENTERTAINMENT) Bang Si-Hyuk. Il passato 20 agosto, il nostro “HITMAN BANG” ha spiegato all’audience che, per i BTS la narrativa e la narrazione sono le parti più importanti per capire il concetto del gruppo:

Quando ho proposto per la prima volta il concept per i BTS ai fan, quello che ho percepito è stato che i fan occidentali e anche i giapponesi sono riusciti a capire le storie da me create molto più velocemente, dall’altra parte ho sentito che i coreani all’inizio le rifiutavano perché non capivano il filo logico delle storie”  – Bang Si-Hyuk – 

Apparentemente, il CEO ha ricevuto tantissime lettere dall’audience coreana in cui i fan gli chiedevano di dedicarsi semplicemente a creare musica e coreografie strepitose per i suoi “bellissimi oppa” invece di cercare di creare delle storie “inutili” che loro non capivano; mentre i fan internazionali apprezzavano il profondo significato di Hwayang Yonghwa trilogia meglio conosciuta come HHYT THE BEST MOMENT IN LIFE, che sono dei lungometraggi pubblicati come album di tre parti.

L’intenzione di Bang Si-Hyuk era quella di far vedere al fandom coreano che il K-pop può avere un significato molto profondo e storie più carine,  al di là di semplici lettere di canzoni con all’interno una storia drammatica. In questa conferenza il CEO ha menzionato che vi sono degli universi alternativi meglio conosciuti dal fandom come “AU” e che sono molto popolari nella fanfiction internazionali.

“Il lancio di BT21 E BTS WORLD sono delle espansioni di questa cosmo visione, e ci potrebbe essere un’intersezione dove questi mondi diversi si incontrano ” – Bang Si-Hyuk – 

Esistono molte teorie create dal fandom internazionale meglio conosciute come I-Army soprattutto dopo il lancio dei video della HHYT. La maggior parte di queste teorie finisce con la consapevolezza che arriva un momento nella nostra vita in cui dobbiamo crescere e maturare.

Dopo la pubblicazione  dell’album WINGS, gli I-Army hanno teorizzato che Jin è l’unico personaggio reale nella narrativa e che gli altri membri siano delle parti di lui, basandosi sui concetti che vi sono all’interno del libro DEMIAN di HERMANN HESSE e che appaiono negli Mv del gruppo.

 

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

2 Commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.