Sono tanti i progetti in cantiere per Star Wars, soprattutto per il piccolo schermo, tra cui la serie tv su Ahsoka Tano. Proprio in questi giorni sono giunte nuove informazioni a riguardo, nello specifico per il casting di un personaggio che alcuni di noi già conoscono.

Chi è Ahsoka Tano?

Prima di entrare nello specifico per quanto riguarda la serie ci tengo a fare questa premessa, poiché non tutti hanno ancora visto The Clone Wars e Rebels (disponibili su Disney+).
Ahsoka Tano fa la sua prima apparizione nel film d’animazione Star Wars: The Clone Wars, che funge anche da episodio pilota della serie animata. Ahsoka si presenta ad Anakin come sua padawan inviata dal maestro Yoda, sebbene all’inizio Anakin sia riluttante all’idea. Nel corso delle sette stagioni Ahsoka accompagna il suo maestro nelle avventure più disparate, fino al momento in cui la giovane togruta deciderà di lasciare l’ordine Jedi.
Ashoka ritornerà in scena come comparsa in Rebels, ambientata quindici anni dopo La Vendetta dei Sith, con il nome in codice Fulcrum e alleata della Ribellione. Ahsoka interagirà soprattutto con Ezra Bridger, dal momento che è uno Jedi e insieme scopriranno un “luogo” abbastanza particolare (chi ha già visto la serie sa a cosa mi riferisco) legato alla Forza.
Nell’ultimo episodio, ambientato dopo Il Ritorno dello Jedi, vediamo Ahsoka in procinto di partire con la mandaloriana Sabine Wren.

Ahsoka in The Mandalorian

AhsokaLa prima apparizione in carne ed ossa di Ahsoka è stata nel quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian. La serie è ambientata nel 9 ABY  (nove anni dopo Una Nuova Speranza) e l’ex Jedi si trova su Corvus. Ahsoka è alla ricerca di informazioni sul Grande Ammiraglio Thrawn, l’antagonista dei Ribelli in Rebels, che in apparenza è sopravvissuto al finale di stagione della serie.
Din Djarin le chiede aiuto per addestrare Grogu, sopravvissuto al massacro al tempio Jedi, ma la togruta rifiuta e indica al mandaloriano dove portare il bambino.
Questo episodio di The Mandalorian sarà proprio il punto di partenza dello spin-off su Ahsoka.

La serie

Il progetto è stato annunciato lo scorso Dicembre durante una presentazione Disney.
Dai pochi elementi trapelati sappiamo già che la serie sarà – ovviamente – ambientata nella stessa epoca di The Mandalorian. Questo non preclude la presenza di flashback riguardanti il passato e la presenza di personaggi provenienti da Rebels.
A tal proposito, vi riporto la notizia di The Hollywood Reporter, secondo cui i casting per Sabine Wren sono ufficialmente aperti. Sabine, tuttavia, potrebbe non essere l’unica a far ritorno poiché la sopravvivenza di Thrawn implica anche quella di Ezra Bridger.
Una volta ottenute le informazioni dal magistrato di Corvus, Ahsoka potrà riprendere la sua missione e mettersi sulle tracce di Thrawn, il che potrebbe condurla da Ezra.

Written by

Anna

Hello there! Sono Anna, classe 1996 e vivo a Napoli.
Sono una nerd che ama la Marvel, Star Wars ma sono anche una serie tv addicted e amante dei videogiochi, in particolare quelli di fantascienza. Amo leggere e scrivere sin dai tempi delle medie e sono felice di aver trovato questo spazio in cui parlare delle mie passioni!