Titolo: La ragazza con gli occhi d’oro

Anno: 2021

Casa Editrice: Self-publishing

Genere: Fantasy, Romance

Target consigliato: 13-25

Lunghezza: 331 pagine

Punto di vista: Terza persona

Valutazione:★★★,5

 

 

“I sentimenti non sono qualcosa per cui si debba chiedere perdono.
Non ne hai il controllo: irrompono e basta.”

Trama

Talia è una ragazza semplice con una vita tranquilla, ma l’incontro con Aion, un misterioso semidio, e il risveglio di un potere che non sapeva neanche di possedere, stanno per rivoluzionare tutto.
Una realtà popolata di antiche divinità, ambiziosi semidei e sentimenti irresistibili la travolge senza alcun preavviso. In quel mondo la ragazza è un vero e proprio bersaglio mobile: solo Aion può difenderla e insegnarle a proteggersi da coloro che vorrebbero catturarla per sfruttare il suo dono, ma chi insegnerà ad entrambi a controllare la crescente attrazione che sentono l’uno per l’altra?
Tra loro nascerà un legame profondo, ma sarà abbastanza per salvare Aion dal suo stesso dolore e liberarlo dal peso dei segreti che ha nascosto per secoli?
Mentre insidiosi nemici tramano alle loro spalle, il futuro dell’intero Continente Occidentale sta inevitabilmente per cambiare.

“Nessun essere vivente può dominare gli eventi completamente, neanche un Dio…”

Commento:

La ragazza con gli occhi d’oro, o come si fa conoscere lei, Talia, è una ragazza che si definisce semplice, monotona e con poca vita sociale. Le sue uniche distrazioni sono il lavoro in questa piccola libreria che tanto adora e le poche uscite serali con la sua migliore amica. Ed è proprio durante una di queste uscite che Talia, in mezzo alla folla chiassosa del locale in cui si trova, si scontra con gli occhi magnetici di Aion, uno sconosciuto che ha tutta l’aria del bel tenebroso. Da quella sera le cose cambiano per Talia e ben presto scoprirà che dietro le storie sugli Antichi che nonna Era le raccontava, si cela più verità di quanto creda.
Un libro molto carino, non troppo pesante e diverso dal solito romance. Nonostante abbia fatto parecchia fatica, soprattutto all’inizio, con la terza persona, il libro scorre e si legge abbastanza velocemente. Purtroppo, alcune conversazioni non mi hanno convinta al cento percento, con un’occhiata in più sarebbero potute essere state sviluppate meglio. Tuttavia, essendo il primo libro dell’autrice e soprattutto un fantasy – mai semplici da sviluppare – devo dire che se l’è cavata bene.

A proposito dell’autrice…

Josephine Cayne è nata nel 1986, vive in provincia di Milano e lavora come grafica.

Ama la letteratura da sempre, in particolare quella in cui si parla di sentimenti e relazioni umane. È fermamente convinta che l’amore, in tutte le sue innumerevoli sfaccettature, abbia un potere immenso, e per questo ne fa uno degli argomenti principali del suo libro.

La ragazza con gli occhi d’oro è il suo primo romanzo.