Top 5 College Americani

Dopo avervi mostrato un po’ il mondo dei college, le varie differenze con gli altri ecc. è arrivato il momento di elencarvi 5 College da prendere in considerazione, ovviamente non parlerò dei privati ma in futuro ne riserverò un articolo anche per loro.

Università statale della Florida


Fondata nel lontano 1851 ad oggi è l’Università della California più importante, nasce inizialmente accogliendo solamente le facoltà che abbracciano i rami dell’arte, della scienza, della formazione scolastica e della musica. Ad oggi offre a disposizione ogni facoltà, e dal 2000 anche quella di medicina, il costo medio delle tasse universitare e del soggiorno varia dai 4.500 euro ai 7.000, ovviamente tutto dipende dalle condizioni economiche e dalle borse di studio che vengono assegnate a molti studenti.

Università del Nevada – Reno

Per chi è interessato ad un’ottima università di ricerca l’Università Del Nevada è la migliore, fondata nel 1874 nel corso dei suoi anni ha portato i ricercatori del Nevada al primo posto negli Stati Uniti, inoltre conta il primato nazionale in lettura dell’ambiente, giornalismo e psicologia. Il costo minimo è di 1.500 euro fino ad arrivare a 6.500 euro.

Università della California – Berkeley

È una delle più antiche università della nazione, fondata nel lontano 1868, ha ricevuto tantissimi premi Nobel ben 107, offre a disposizione non solo percorsi per studenti già laureati ma ha anche scuole, frequentate da studenti che non hanno ancora conseguito il diploma. Tutto ciò è possibile per via della grandezza della struttura divisa in due da un fiume. Tratta principalmente le facoltà che hanno a che fare con la matematica e con la scienze. Ha un costo che parte dai 4.500 euro e può arrivare sotto gli 8.000 euro.

Università della Carolina del Nord a Chapel Hill

Fondata ai tempi della presidenza di George Washington, nel lontano 1789, ha a disposizione 70 corsi distribuiti per 14 college, inoltre è famosa in tutto in mondo per il successo ottenuto nelle competizioni sportive, la stella del basket Micheal Jordan ha frequentato la UNC. Ha un costo relativamente basso con una spesa minima di circa 3.000 euro fino ad arrivare ad un tetto massimo di 5.500 euro.

Università statale dell’Ohio

Fondata nel 1870 ad oggi è la più grande di tutti gli Stati Uniti, è considerata la migliore università dell’Ohio e una delle migliori in America. Famosa per la sua squadra di Hockey ha raggiunto primi posti in tutti il mondo. Punti di forza sono le facoltà di scienze politiche e di storia che sono considerate tra le migliori in America. Costo nella media con un minimo di 4.000 euro e un massimo di 6.500 euro.

 

Ciao ragazzi come va? Scusate l’assenza ma sono incasinata con la scuola, ritorno con la mia rubrica di punta sui college e sull’estero con una Top 5. Piccola anticipazione nel prossimo articolo parlerà invece dei Top 5 college inglesi. Baciii

 

 

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.