Mulan | Primo trailer online

Mulan

Questa settimana è stato rilasciato il primo trailer del live action di “Mulan“, un film che fin dai tempi del suo annuncio non ha entusiasmato proprio tutti. Infatti è stato reso noto da tempo che ci sarebbero state grosse differenze rispetto all’originale e questi cambiamenti non hanno fatto piacere a tanti (me inclusa).

Differenze tra live action e originale

Già in questo trailer è possibile notare parecchie differenze e modifiche apportate alla storia.
Una delle prime cose che notiamo è la sorella minore di Mulan che nell’originale non esiste affatto, seppur quest’aggiunta non costituisca un gran cambiamento della trama.
Lo stravolgimento inizia quando personaggi come Li-Shang e Mushu spariscono totalmente per dare spazio a personaggi inventati, infatti Li-Shang è stato sostituito da Chen Hongui che non sarà il comandante dell’esercito cinese, ma un semplice soldato. Mushu invece è stato rimpiazzato da una fenice che è possibile vedere brevemente nel trailer.
La ciliegina sulla torta è la sostituzione di Shan You con la misteriosa e potente strega che sarà il villain della storia.

Produzione e cast

La storia dietro questa pellicola è abbastanza interessante poiché era stato previsto un adattamento live action già nel 2010. Per il progetto erano già stati scelti regista e protagonista, tuttavia fu cancellato. Soltanto nel 2016 è stato annunciato che la sceneggiatura sarebbe stata riscritta da Rick Jaffa e Amanda Silver (Jurassic World) e che avrebbe integrato elementi della leggenda cinese con il classico del 1998.
Il 27 Novembre del 2017 è stata annunciata l’attrice che avrebbe interpretato Mulan ed il ruolo è stato affidato all’attrice e cantante cinese Liu Yifei, mentre la sorella di Mulan è interpretata da Xana Tang.
Chen Hongui, l’uomo di cui s’innamorerà Mulan, è interpretato da Yoson An mentre il nuovo comandante da Donnie Yen. Gong Li sarà invece la strega di cui non si conosce il nome.

Trailer e data d’uscita

Un primo teaser trailer è stato rilasciato a luglio 2019, mentre il trailer è uscito il 5 Dicembre in tutto il mondo.
La pellicola arriverà nelle sale italiane il 26 Marzo 2020, un giorno prima rispetto all’uscita americana.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Anna
About Anna 64 Articles
Mi chiamo Anna, ho 23 anni e vivo a Napoli. Sono una nerd che ama la Marvel, Star Wars ma sono anche una serie tv addicted e amante dei videogiochi, in particolare quelli di fantascienza. Amo leggere e scrivere sin dai tempi delle medie e sono felice di aver trovato questo spazio in cui parlare delle mie passioni!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.