Ciao ragazzi, il 20 dicembre 2019 é uscita la prima stagione di “The Witcher”; una serie tv di 8 puntate targata Netflix. La serie si basa su una serie di libri dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski.

Il cast é formato da Henry Cavill che interpreta il protagonista, Geralt di Rivia, Anya Chalotra nel ruolo della strega Yennefer di Vengerberg e Freya Allan che é la Principessa Cirilla.

La Trama

La storia é ambientata nel “Continente”, che si può paragonare all’Europa medievale, con la presenza di maghi, nani, elfi e streghe; tutte figure soprannaturali conosciute. In aggiunta ci sono i Witcher, che in breve sono dei cacciatori di mostri. Nati esseri umani e poi mutati attraverso la magia rendendo il oro corpo più forte, veloce e agile.

Geralt ha una missione, oltre quella uccidere mostri, deve trovare la Principessa Cirilla, dato che il destino ha previsto il loro incontro.

Ma Geralt per trovare la ragazza dovrà affrontare vari pericoli e incontrando vari personaggi come Yennefer che cambieranno per sempre il protagonista.

Commento

La struttura della storia é abbastanza complicata, infatti la storia inizia con un’equilibrio iniziale giá rotto, e i personaggi vengono presentati man man che si guardano gli episodi.

La visione completa della storia la si può avere solo dopo aver visto tutta la stagione, a causa della presenza di flashback che all’inizio non rendono chiara la cronologia degli eventi. Anche il tempo della storia é stato trattato in modo bizzarro, in quanto all’inizio si crede che la storia si sviluppi nell’arco di pochi giorni, ma in realtá la storia della prima stagione racconta ben 30 anni.

“The Witcher” era una delle serie tv più attese del 2019 e devo ammettere che non mi ha per niente delusa, anzi mi ha piacevolmente stupita. Ci si aspetta la solita serie tv fantastica ambientata nel medioevo dove c’è un’eroe che riporta la storia all’equilibrio iniziale. Invece si ha a che fare con un protagonista che é un’antieroe che fa tutto solo per soldi ed é costretto a salvare la Principessa a causa del “Destino”.

Il Destino é molto importante per tutti i personaggi, é paragonabile alla “Forza” di Star Wars, infatti il Destino controlla ogni cosa e fa in modo che non ci sia un squilibrio tra bene e male.

In mezzo a tutta questa serietà é presente una nota comica attribuibile sia a Geralt ma anche a Ranuncolo, il bardo che narra le storie del Witcher e lo accompagna nelle sue avventure.

Il finale lascia pensare in un possibile seconda stagione, ma nulla di confermato.

Vi lascio il link del trailer: https://www.youtube.com/watch?v=2X0TgbQ5sQE