WandaVision | Tutte le teorie più interessanti

Man mano che passano le settimane WandaVision si sta rivelando uno dei prodotti più validi e sperimentali dell’MCU. Possiamo speculare a più non posso sulla serie perché puntata dopo puntata abbiamo molte più domande che risposte. In questo articolo di WandaVision voglio parlarvi delle mie teorie personali sulla serie riguardanti le ultime tre puntate rimaste. Iniziamo quindi.

Chi è Pietro?

Alla fine della quinta puntata abbiamo visto l’arrivo inaspettato di Pietro che però non è il canonico Pietro dell’MCU interpretato da Aaron Taylor-Johnson ma bensì il Pietro della Fox dei film sugli x-men interpretato da Evan Peters. O almeno ha l’aspetto di quel Pietro. Nella sesta puntata abbiamo intuito che il Pietro appena arrivato a Westview ha i ricordi del Pietro originale dell’MCU quindi non può trattarsi di quello della Fox, ma allora perché ha il suo aspetto? Io ho due teorie in mente. La prima è che Wanda abbia richiamato in qualche modo suo fratello spinta dal desiderio di averlo vicino sè, ma non potendo resuscitare il fratello morto per ovvi motivi è riuscita in qualche modo ad aprire le porte del multiverso e richiamare il Pietro della Fox. Questo potrebbe introdurre appunto il concetto di multiverso perché ricordiamo che Wanda è confermata nel film Doctor Strange: Multiverse of Madness che parlerà appunto di multiversi. Il Pietro della Fox potrebbe aver fuso la sua coscienza con i ricordi che Wanda ha del suo fratello canonico. Ecco perché Pietro ha i ricordi della sua morte avvenuta in Age of Ultron ma allo stesso tempo ha l’aspetto, i comportamenti e l’accento di quello della Fox. La seconda teoria è quella che mi piace meno ma c’è una possibilità che sia vera, in questo caso Pietro sarebbe un impostore (probabilmente Mephisto, Nightmare o un altro villain) perché presenta dei comportamenti strani. Innanzitutto nella sigla della sesta puntata tutti i personaggi hanno il proprio nome scritto ma nel caso di Pietro viene espressamente detto “Pietro Maximoff nel ruolo di sè stesso”, questo potrebbe far intendere che sia in realtà qualcun altro. Poi verso la fine della puntata Pietro fa riferimento alla morte di Visione, ma lui non potrebbe sapere questa cosa perché è morto prima degli avvenimenti Infinity War. Il suo personaggio resta quindi un incognita almeno per il momento.

Agnes: Amica o Nemica?

Agnes è un personaggio fantastico ed è la mia preferita dopo Wanda, ma sin dall’inizio si capisce che è un personaggio più importante di quello che la serie vuole far intendere. Non è solo la classica spalla comica delle sitcom ma nasconde qualcosa di più importante dietro. Innanzitutto diciamo che Agnes è in realtà Agatha Harkness, questo si capisce perfettamente solo dal nome ma ci sono anche molti riferimenti dietro. Agatha Harkness nei fumetti è la mentore di Wanda che spesso l’ha aiutata a controllare i suoi poteri ma c’è da dire che l’ha anche tradita in qualche occasione. Quindi la domanda nasce lecita, Agnes è un’amica o nemica? Io ho sempre pensato sin dalla prima puntata che Agnes nasconda qualcosa e questo è evidentissimo dalla sesta puntata in cui fa palesemente finta di essere addormentata come gli altri abitanti di Westview ma a differenza loro Agnes parla a Visione ed è consapevole. Io credo che sia un’alleata di Mephisto e che sia interessata ai poteri di Wanda ma è probabile anche che abbia visto la potenza effettiva di Wanda e si sia spaventata e che nella scena con la macchina stesse cercando di scappare via da Westview.

Chi è il Villain della serie?

Tra Pietro, Agnes, Hayward, Mephisto e perfino Wanda stessa ci chiediamo tutti chi sia il vero villain della serie. Io credo che innanzittutto Wanda sia la prima a dover essere considerata tale. Nei fumetti infatti Wanda impazzisce perdendo completamente il controllo dei suoi poteri e creando danni inimmaginabili alla realtà, tra i quali distruggere tutti i mutanti con la famosa frase “No more mutants”. Nella serie tv stiamo assistendo puntata dopo puntata a una lenta evoluzione di Wanda verso la follia e contemporaneamente alla perdita del controllo dei suoi poteri, è ovvio quindi che Wanda nell’ultima puntata perderà la testa e impazzirà completamente, magari considerando anche il fatto che Visione e i figli potrebbero morire e che Pietro non è in realtà suo fratello. Potrebbe aprire le porte del multiverso (se non l’ha già fatto) oppure potrebbe creare i mutanti. Inoltre ricordiamo che il film di Doctor Strange in cui sarà presente si chiamerà Multiverse of Madness e proprio quest’ultima parola può essere riferita alla sua pazzia. Allo stesso tempo è ovvio che Wanda non sia l’unica villain di questa serie. Hayward ad esempio sembra essere più interessato a Visione che a Wanda e secondo me lo SWORD vuole creare delle armi sintezoidi, lo possiamo dedurre dal corpo smembrato di Visione sul tavolo operatorio all’interno dei laboratori dello Sword. E’ palese anche che dietro Wanda ci sia qualcun altro, come Mephisto, perché Wanda non è pienamente consapevole della realtà di Westview e non si ricorda di averla creata. Può darsi che abbia fatto un patto con Mephisto con l’aiuto di Agnes per avere indietro Visione, oppure che semplicemente qualcuno stia approfittando di questa situazione perché interessato alla potenza dei poteri di Wanda.

Come potrebbe finire la serie?

E’ quasi impossibile poter rispondere a questa domanda perché la serie ci offre mille possibilità e speculazioni su come potrebbe finire. Secondo la mia teoria Wanda dopo gli avvenimenti di Endgame ha in qualche modo scoperto che lo Sword stava facendo esperimenti sul corpo di Visione e ha fatto irruzione nell’edificio per riprenderselo. E’ andata poi da Agnes e ha fatto un patto con Mephisto per creare questa realtà fittizia dove vivere in pace con lui. A questo punto credo che Wanda impazzirà alla fine della serie rendendosi conto che la realtà e gli stessi figli siano un inganno. Le conseguenze potrebbero essere l’apertura del multiverso e la creazione dei mutanti. Inoltre credo che Visione morirà, questa volta per sempre.

 

Da Noemi è tutto! Cosa ne pensate di queste teorie? Fatemelo sapere con un commento. Vi ricordo che se volete potete seguirmi sul mio profilo twitter personale (@arawynshope). Ci vediamo la prossima settimana per altre speculazioni su questa fantastica serie.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Avatar
About Noemi 59 Articles
Ciao a tutti sono Noemi, una studentessa universitaria di 22 anni. Amo gli animali, viaggiare e scoprire nuove culture. Le mie due più grandi passioni sono il cinema e la letteratura e proprio per questo mi piacerebbe poterle condividere con voi su questo blog.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.